La rassegna

Festival organistico Armonie Sacre, oltre 3.500 spettatori e 4 tutto esaurito

Bilancio positivo per la manifestazione diretta da Fabio Macera e Filippo Torre dell’Associazione Rapallo Musica per un totale di 17 concerti realizzati dal 23 luglio al 25 agosto in tutta la regione

Festival organistico Armonie Sacre, oltre 3.500 spettatori e 4 tutto esaurito
Pubblicato:

Bilancio positivo con 3.500 spettatori e quattro tutto esaurito per il XXVI Festival organistico internazionale “Armonie sacre percorrendo le Terre di Liguria”, diretto da Fabio Macera e Filippo Torre dell’Associazione Rapallo Musica per un totale di 17 concerti realizzati dal 23 luglio al 25 agosto in tutta la regione.

L'edizione 2024

Un’edizione caratterizzata da esibizioni applauditissime, in cui sono da segnalare i sold out ottenuti dai concerti di Philippe Lefebvre a Rapallo, Martin Baker a Sanremo, Mauro Cossu con il Coro dell’Accademia Vocale di Genova diretta da Roberta Paraninfo a Chiavari, e lo spettacolo offerto da Federico Perotti con il Vox Silvae Ensemble a Lavagna.

Particolarmente apprezzati anche i recital di Wolfgang Capek a Ventimiglia, Fabio Ciofini a Rapallo e Loreto Aramendi a Recco, straordinari musicisti che insieme ai già citati compongono un cast di fuoriclasse.

«Col passare degli anni – dichiarano gli organizzatori Fabio Macera e Filippo Torre -il gusto degli spettatori, sempre più attenti, interessati e competenti, si è sensibilmente evoluto e sono aumentate le aspettative nei confronti di programmi aperti alla sperimentazione dei linguaggi contemporanei. Tra i tanti sold out di quest'anno ricorderemo a lungo quelli legati ai grandi nomi del concertismo internazionale, ma anche quelli che hanno visto gli interpreti cimentarsi con proposte innovative e di grande impatto emotivo. La musica d'organo è più viva che mai e anche per le prossime edizioni del festival l'obiettivo da raggiungere sarà il giusto equilibrio tra tradizione e innovazione».

 

Seguici sui nostri canali