Sestri Levante

Fiab Tigullio Vivinbici: "No all'eliminazione della pista ciclabile di via Roma"

L'associazione critica la scelta del Comune di eliminare la ciclabile per fare spazio a parcheggi, chiedendo al contempo soluzioni più sicure e adeguate per la mobilità sostenibile, come la realizzazione di una velostazione alla stazione

Fiab Tigullio Vivinbici: "No all'eliminazione della pista ciclabile di via Roma"
Pubblicato:

"Abbiamo letto con stupore il comunicato del Comune di Sestri Levante che annuncia l’eliminazione della pista ciclabile di via Roma per la realizzazione di parcheggi, scelta che ci vede fortemente contrari anche considerando che la zona ha già un ampio parcheggio sotto utilizzato". A scrivere è Fiab Tigullio Vivinbici, che continua:

"Un Comune che ha ricevuto da Fiab la bandiera gialla come Comune Ciclabile non può cancellare una pista ciclabile che è il biglietto da visita per chi arriva con il treno a Sestri Levante, senza prevederne un’alternativa adeguata e sicura per collegare la stazione alla passeggiata sul lungomare.

Per una città percepita come amica delle biciclette sarebbe coerente la realizzazione nella piazza della stazione di una velostazione come da tempo Fiab Tigullio chiede all’Amministrazione Comunale. Questo per favorire la sosta sicura dei tanti cittadini che usano la bicicletta e il treno per spostarsi al lavoro e per turismo".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali