Frana di via Tedisio, protesta l'opposizione: "Ignorati gli avvertimenti"
A dirlo i consiglieri di Officina Lavagnese Guido Stefani e Aurora Pittau
"Dopo ormai alcuni anni durante i quali sono susseguite le indicazioni e gli allarmi degli abitanti della zona e le segnalazioni di Officina Lavagnese, relativamente alla frana in atto all’inizio di via Tedisio dal lato di Lavagna centro, è avvenuto quanto si temeva: un tratto di una decina di metri del muro di sostegno della strada è franato a valle su via Spinola Grimaldi, rendendo inagibile una carreggiata di via Tedisio": a dirlo i consiglieri di Officina Lavagnese Guido Stefani e Aurora Pittau.
"I segnali erano molto evidenti già da tempo - spiegano i consiglieri -: abbassamento continua della carreggiata malgrado le riasfaltature, il guard-rail piegato verso il basso, alcune piante inclinate.
Purtroppo non si é deciso di intervenire quando sarebbe stato necessario e oggi ci troviamo con una frana in atto che rischia di coinvolgere un fronte più ampio di frana e di interessare tutta la carreggiata.
Confidiamo che l’amministrazione comunale voglia intervenire con una maggiore sollecitudine, come già segnalato, onde evitare ulteriori danni e pericoli".