chiavari

Futuro incerto per i bagni Gabbiano: i clienti scrivono al sindaco

La lettera è stata sottoscritta da oltre 120 firmatari, che si augurano di poter tornare anche la prossima estate nel noto stabilimento chiavarese.

Futuro incerto per i bagni Gabbiano: i clienti scrivono al sindaco
Pubblicato:

Una lettera aperta al Sindaco di Chiavari Federico Messuti è stata protocollata lo scorso 10 settembre: in essa la richiesta di delucidazioni sulle motivazioni dei requisiti di gara dell'area 11, attualmente occupata dallo storico stabilimento "Bagni Il Gabbiano".

La lettera è stata sottoscritta da oltre 120 firmatari, che si augurano di poter tornare anche la prossima estate nel noto stabilimento chiavarese.

La lettera

Gentile Sindaco,
Ci rivolgiamo a Lei per manifestare la nostra preoccupazione sulla sorte dello storico stabilimento balneare Il Gabbiano.
Come Lei ben sa, la clientela del suddetto stabilimento è costituita per la maggior parte da famiglie di cittadini chiavaresi che usufruiscono dei servizi resi dal concessionario da oltre 50 anni con piena soddisfazione. Siamo ormai arrivati alla quarta generazione nella frequentazione di questo stabilimento ed ogni estate siamo felici di ritrovarci nello stesso luogo ove siamo stati con i nostri genitori, i nostri figli ed ora i nostri nipoti, luogo ove troviamo da sempre attenzione per le esigenze di tutti noi, anziani e bambini, e che ci piace proprio perché ha mantenuto nel tempo le stesse caratteristiche.
Abbiamo preso atto dei requisiti di gara nello specifico dell'area 11 e chiediamo delucidazioni per quanto riguarda la rinuncia della parte comunale sovrastante la spiaggia ove attualmente sono collocate le cabine, servizi igienici, bar ristorante e la grande terrazza.
Non esistendo un progetto alternativo di fruizione dell'area a noi tanto cara, o forse non essendone a conoscenza, si manifesta preoccupazione ed incertezza e si auspica che venga fatta chiarezza nel caso dovesse prevalere la rinuncia all'area.
Chiediamo pertanto una chiara spiegazione del punteggio assegnato, tanto più che in aree analoghe non è prevista rinuncia della parte sovrastante l'area demaniale.
Le suggeriamo inoltre di effettuare un sopralluogo per valutare personalmente la situazione di poca chiarezza che tale bando ha suscitato in molti di noi e prendere le misure necessarie per risolverlo.
Confidiamo nella Sua sensibilità verso le esigenze dei cittadini chiavaresi e nella Sua volontà di andare incontro alle loro richieste. Siamo convinti che, con il Suo supporto, si possa chiarire questa situazione.
La ringraziamo anticipatamente per l'attenzione dedicata a questa nostra richiesta e restiamo in attesa di un Suo cortese riscontro.

Seguici sui nostri canali