Commenti su: Gallerie di Moneglia, nuova riunione in Regione

Giancarlo

I tempi lunghi si potevano immaginare, per la località il Rospo una possibilità di aggirare le gallerie c'è con il collegamento da fare con la strada delle marine, ma tanti proprietari non lo vogliono, CHI È CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO

Mario Marchetti

Ho 72 anni e ricordo le gallerie fin da quando erano a doppio senso di marcia. Non mi risulta siano stati fatti interventi a scongiurare una chiusura.

Bruna Solari

Finalmente.... Speriamo si accorcino i tempi di ripristino delle gallerie che già di per se' sono un problema
Si fanno strade in tutto il mondo anche a spese della nostra nazione e una volta che abbiamo bisogno noi..... Boh si arrangino...

Teresa

Temo che gli stanziamenti necessari siano troppo onerosi per una strada che comunque subisce i danni delle mareggiate, forse è meglio pensare a una strada alternativa tipo un tunnel che porta a Casarsa ligure come quello che era stato paventato anni fa o l’allacciamento all’autostrada (Credo sia la soluzione Più rapida e definitiva)
Per le gallerie si potrebbe pensare ad un assestamento che consenta solo il passaggio pedonale o ciclabile

Paola

Dovrebbero velocizzare. La strada alternativa per arrivare a Moneglia è terribile...curve cieche a doppio senso e con tantissime sterpaglie ai lati della strada....per il turismo è un gran danno... In molti cambieranno metà secondo me..

Nadia Pieretto

Non e possibile che ancora oggi nulla sia stato fatto , oggi ero presente a Moneglia località Rospo e nessun rumore proveniva dalla gallerie,e una vergogna limitare la proprietà privata

Aidan

Stamattina eravamo al Rospo ho controllato le gallerie. Sembra che niente sia stato fatto , una grande vergogna. Con me vivono 150 famiglie che pagano regolarmente le tasse e non possono nemmeno usufruire della raccolta rifiuti . Il disagio continua , non veniamo informati sullo stato avanzamento lavori. Sono estremamente delusa

Claudio

Purtroppo.. è L'Italia.. visto l'importanza vitale delle gallerie andavano sistemate in modo veloce. Io sono un turista ma visto l'enorme disagio, mio malgrado dovrò evitare di frequentare quel bellissimo pezzo di costa Ligure.

Alessio Fusco

Dopo tutto questi.mesi siamo ancora alle chiacchiere. Si poteva già iniziare invece ancora nulla. Temo.che la prossima estate la situazione sarà identica ad oggi e i turisti eviteranno nuovamente Moneglia.

Lorena Piatti

Penso che è una situazione vergognosa!!! Dopo tutti questi lunghi mesi, siamo ancora alle trattative!!! Le solite lungaggini burocratiche italiane! A quest'ora le gallerie avrebbero dovuto essere riaperte da molto tempo! Ma certo la celerità non è una caratteristica ligure!