L'aggiornamento

Gara deserta per la gestione dello stadio Comunale di Chiavari

Il sindaco Messuti: «La Virtus Entella è la squadra di Chiavari, non la squadra di Gozzi. Potrà sempre giocare nel suo stadio»

Gara deserta per la gestione dello stadio Comunale di Chiavari
Pubblicato:

Gara deserta per la gestione dello stadio Comunale di Chiavari: lo ha reso noto poco fa il Comune.

Il punto del sindaco Federico Messuti

«Non sono pervenute offerte relative al bando di gestione dello stadio Gastaldi - afferma il sindaco Federico Messuti -. Prima dell’attuale scadenza, fissata al 30 giugno 2023, avvieremo una nuova procedura di gara che prevederà termini di affidamento più lunghi sempre a fronte del pagamento di un canone annuale. Il bando garantirà alla Virtus Entella, squadra cittadina più alta in categoria, la possibilità di svolgere le partite nello storico campo. Il presidente Gozzi vuole trasformare ogni cosa in uno scontro politico: dalla diga Perfigli al depuratore, dal tribunale al car sharing fino ad arrivare alla concessione del Gastaldi. I chiavaresi sono a conoscenza di ciò e noi non vogliamo scendere in polemica, ma lavorare per il bene cittadino. Fino ad oggi, il Comune ha corrisposto circa 500.000 euro all’Entella per la gestione del campo di via Gastaldi al fine di agevolare gli investimenti necessari. Visto il valore attuale dell’impianto, pari a circa 6 milioni di euro, risultava congrua la richiesta di un canone concessorio quantificato in 5 mila euro al mese».

«La Virtus Entella è la nostra squadra, è la squadra di Chiavari e non la squadra di Gozzi - conclude il primo cittadino di Chiavari -. Potrà sempre giocare nel suo stadio e garantiremo ciò anche in caso di gestione diretta del Comune. Forza Entella, forza ragazzi e mettetecela tutta mercoledì!».

Seguici sui nostri canali