Solidarietà internazionale

Gaza, la raccolta di medicinali dell'Anpi di Lavagna

L'Anpi di Lavagna ha raccolto 1500 euro in medicinali per Gaza, colpita dai bombardamenti di Israele. Il progetto di aiuto lanciato a Genova da Music for Peace

Gaza, la raccolta di medicinali dell'Anpi di Lavagna
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Anpi di Lavagna ha raccolto medicinali per Gaza.

La petizione lanciata da Music for Peace

"Il totale ammontava a ben 1500 € ! Siamo riusciti a raggiungere una cifra così' importante, grazie alle donazioni di tutte le Anpi del territorio (Lavagna, Chiavari, Casarza, Sestri levante, Santa Margherita), dell'associazione "Italia che r-esiste", delle Sardine Tigullio-Golfo Paradiso e delle Sardine di La Spezia. A tutto ciò, abbiamo fatto aggiungere altre donazioni di privati cittadini.
A questo punto, abbiamo concordato con referenti di Music for peace, di scremare l'elenco dei farmaci della lista e privilegiare, grazie al dottore farmacista, i farmaci per i quali c'è necessità' di prescrizione medica, di cui hanno molta più carenza. Come da accordi tra noi intercorsi, il 28 maggio, rappresentanti delle Sardine hanno provveduto a ritirare gli scatoloni con le medicine, per poi recarsi a Genova per la consegna presso la sede di Music for peace.  Cogliamo l'occasione per ringraziare ancora di cuore tutte e tutti, in particolare la farmacia di Lavagna che si è messa subito a disposizione, garantendo uno sconto che ci ha permesso raddoppiare la cifra raccolta", comunica l'Anpi nel resoconto di quanto raccolto.
Seguici sui nostri canali