Attualità
Sestri levante

Giornata dei fondali puliti, caccia al tesoro per 40 ragazzi

Recuperati tubi in materiale plastico, plastica, bottiglie, copertoni, pezzi di legno e metallo

Giornata dei fondali puliti, caccia al tesoro per 40 ragazzi
Attualità Sestri - Val Petronio, 13 Luglio 2022 ore 01:36

La "GIORNATA DEI FONDALI PULITI”, organizzata dal Club Sub Sestri Levante con i Pescatori Sportivi Portobello, la Sezione della LNI, la SCUBAPRO ed il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si è svolta nella baia del Silenzio Domenica 10 Luglio 2022, secondo il programma previsto con pieno successo.

Quest’anno sono stati recuperati: tubi in materiale plastico, plastica, bottiglie, copertoni, pezzi di legno e metallo, poi trasportati al centro raccolta da un del mezzo della Docks Lanterna.

"Siamo riusciti a organizzare nuovamente, dopo lo stop dovuto alla pandemia ,la spettacolare caccia al tesoro subacquea - spiegano gli organizzatori - che ha visto partecipare oltre 40 ragazzi ed i loro genitori. Ringraziamo tutte le ditte che ci hanno fornito gli oltre 100 premi messi in palio.

Dopo aver caricato la “rumenta” sul mezzo della Docks Lanterna, senza di loro non potremmo fare un bel niente, tutti hanno assaltato il ricco ristoro…".

La manifestazione si svolge nell’ambito della OPERAZIONE FONDALI PULITI sostenuta da Apnea world, Maggi Officine e Scotti Snack.

A tutti i barcaioli e sub è stata consegnata una maglietta dedicata all’ evento dalle Maggi Officine produttrici di fantastici orologi.

Quest’anno un importante contributo è stato data dalla SCUBAPRO che ha fornito premi ma soprattutto è stata presente con diversi suoi sommozzatori che hanno dato una importante mano nel pulire la baia.

Le operazione si sono svolte sotto l’assistenza dei volontari della P.A. croce Verde e del Comando dell’Ufficio Locale Marittimo.

L’amministrazione Comunale ha voluto , in questa giornata, consegnare al Presidente del Club Aurelio Perazzo una targa a ricordo dei 50 anni dalla sua fondazione e delle 50 edizioni della giornata dei fondali puliti.

Un ringraziamento a tutti quanti hanno contribuito alla riuscita dell’evento ed un arrivederci alle prossime edizioni.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter