Menu
Cerca
CHIAVARI

Giornate intense per la diocesi: dal saluto di Tanasini all'ingresso del nuovo vescovo Devasini

Per la cerimonia di insediamento del 20 giugno, pass prenotabili da oggi

Giornate intense per la diocesi: dal saluto di Tanasini all'ingresso del nuovo vescovo Devasini
Attualità Chiavari - Lavagna, 07 Giugno 2021 ore 12:36

Giornate intense per la diocesi di Chiavari.

Venerdì 11 il grazie per l’episcopato di monsignor Alberto Tanasini

Venerdì 11 giugno alle ore 20.30 nella solennità dei Sacro Cuore di Gesù, nella cattedrale di N. S. dell’Orto il vescovo Alberto Tanasini presiderà la celebrazione eucaristica di ringraziamento per i 17 anni di episcopato a Chiavari. Saranno a disposizione posti a sedere in Cattedrale e all’esterno della Chiesa.

Mercoledì 16 incontro in preparazione all’accoglienza del nuovo vescovo

Mercoledì 16 giugno alle 20.45 sempre nella cattedrale di N. S. dell’Orto a Chiavari, monsignor Franco Giulio Brambilla, vescovo di Novara e teologo, terrà un incontro in preparazione all’accoglienza del nuovo vescovo dal titolo “Dov’è la Chiesa? La comunità cristiana e il suo Pastore”.

brambilla_manifesto_16Giugno

Domenica 20 l'ingresso del nuovo vescovo Devasini. Pass prenotabili dal 7 al 12 giugno

Domenica 20 giugno alle ore 17.00 sulla piazza di N. S. dell’Orto Chiavari si terrà la cerimonia di accoglienza del nuovo vescovo monsignor Giampio Devasini, che inizierà il suo ministero episcopale in Diocesi. Seguirà il rito di ingresso e la solenne concelebrazione eucaristica. Saranno disponibili posti in Cattedrale e all’esterno. Per meglio regolamentare gli accessi, in virtù delle attuali normative in materia di prevenzione da contagio, sarà necessario prenotare il proprio posto telefonando al numero 320.0596553 da lunedì 7 a sabato 12 giugno dalle 10 alle 12. I pass prenotati la settimana successiva.

loc Devasini (2)