Giovedì 23 gennaio arriva la Cena delle Stelle
Protagonisti i ragazzi del Centro Benedetto Acquarone al Ristorante Pizzeria Il Datterino di corso Valparaiso 34/36 sul lungomare di Chiavari
Giovedì 23 gennaio dalle ore 19 al Ristorante Pizzeria Il Datterino di corso Valparaiso 34/36 sul lungomare di Chiavari si terrà una prima serata veramente speciale. Protagonisti i ragazzi del Centro Benedetto Acquarone che organizzeranno “La cena delle Stelle”.
La cena
Si tratta di una prima iniziativa in collaborazione tra l’Area Socio Sanitaria del Villaggio del Ragazzo ed il Ristorante Pizzeria Il Datterino per volontà del titolare Carmine De Mai (nella foto).
“Per prima cosa volevo valorizzare il talento di questi ragazzi che già in passato si sono dimostrati all’altezza in queste situazioni riscuotendo un ottimo riscontro – ha spiegato Carmine -. La mia idea era quella di far vivere loro la quotidianità nella gestione di un ristorante, bar, pizzeria, intrattenendo ed allietando i clienti. Per questa serata, loro saranno a 360 gradi i padroni del locale e lavoreranno con me ed il mio staff. Ovviamente li supervisioneremo, li accompagneremo e li sosterremo durante tutte le fase lavorative”.
Il menù sarà alla carta come in ogni tradizionale serata di servizio. Parte dell’incasso sarà devoluto al Centro Benedetto Acquarone.
“L’invito è di partecipare numerosi – ha aggiunto Carmine -. Perché sarà una serata speciale, con ragazzi che gettano il cuore oltre qualsiasi tipo di ostacolo. Le “Stelle” di questa serata saranno proprio i ragazzi che lavoreranno: facciamo brillare la loro stella”.
L’auspicio di Carmine è quello di realizzare una prima serata di una lunga serie di iniziative:
“I ragazzi se lo meritano. Nelle ultime settimane ci siamo incontrati in più occasioni per preparare questa serata. Si sono molto impegnati e ci siamo anche molto divertiti insieme”.