Attualità
recco

Gli alunni dell'Istituto Comprensivo sul podio del Festival Internazionale del Cinema Scolastico

Le premiazioni si sono svolte a Sanremo nel Teatro Ariston

Gli alunni dell'Istituto Comprensivo sul podio del Festival Internazionale del Cinema Scolastico
Attualità Golfo Paradiso, 09 Maggio 2022 ore 14:15

Il sindaco Carlo Gandolfo si congratula con gli alunni della classe 4^C della Scuola Primaria di Recco che - con una delegazione della classe 3^H della Scuola Secondaria di Camogli - hanno agguantato la vittoria in due differenti categorie del Festival Internazionale del Cinema Scolastico, nell'ambito del GEF - The World Festival of Creativity in Schools. Le premiazioni si sono svolte presso il Teatro Ariston di Sanremo e non è la prima volta che gli alunni recchelini ottengono riconoscimenti in questa prestigiosa kermesse. "Voglio congratularmi con voi - sottolinea il primo cittadino di Recco rivolgendosi direttamente ai bambini - siete stati bravissimi. Congratulazioni anche agli insegnanti e a chi ha contribuito a questo successo. Avete portato Recco sul gradino più alto del podio, in un palcoscenico così importante come quello dell'Ariston di Sanremo. Il cinema è un mezzo di comunicazione molto amato dai giovani e utilizzarlo come linguaggio, nella nostra epoca, è una forma di arricchimento dalle grandi potenzialità". 

"È stato un piacere aver potuto assistere allo spettacolo di ieri - aggiunge l'assessore alla pubblica istruzione Davide Manerba - aver visto dal vivo il grandissimo lavoro svolto dagli insegnanti e dagli alunni che si sono dati tanto da fare in questi mesi, senza mai trascurare la normale attività didattica, per poter arrivare a questo importante traguardo. Complimenti davvero a tutti".
La prima vittoria è stata conseguita nella categoria Cortometraggi, dove gli alunni di Recco, coordinati dalle insegnanti Piera Gotelli e Tiziana Del Giudice, e quelli di Camogli, coordinati dalla professoressa Monica Gardella, hanno ottenuto la menzione speciale per il cortometraggio dal titolo "Io oggi o domani?", regia di Adel Oberto. Il secondo successo è stato conseguito dagli alunni di Recco nella categoria Musical, grazie allo spettacolo dal titolo "Il Meraviglioso Mondo Di Alice", regia di Piera Gotelli e coreografie di Veronica Greco.
Il Comune di Recco ha sostenuto le spese di viaggio.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter