Eventi

Gli appuntamenti di oggi, domenica 12 gennaio

Vediamo insieme tutti gli appuntamenti che sono in programma per oggi nel Levante

Gli appuntamenti di oggi, domenica 12 gennaio
Pubblicato:
Aggiornato:

Vediamo insieme tutti gli appuntamenti che sono in programma per oggi, domenica 12 gennaio, nel Levante.

Tutti i dettagli

A Chiavari continua negli spazi di palazzo Rocca la mostra "Consonanze" di Mario Cresci: un percorso espositivo composto da una selezione di opere realizzate in tempi diversi su tematiche e con tecniche differenti. Orario di apertura: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Il mercatino dell'antiquariato a cura di Promotour riempirà anche oggi le vie del centro storico, dove si potranno scovare tra i banchi oggetti di vario genere, vinili, mobili e quant'altro.

Infine, la mostra di acquarelli dell'artista Roberto Curotto è stata prorogata, sarà quindi possibile visitarla anche oggi, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 17:30, nello showroom Podesta in corso De Michiel 54.

 

A Lavagna i presepi sono visitabili ancora per alcuni giorni, nonostante la festività siano terminate. Il  presepe della Croce Rossa in piazza San Michele 7 è visitabile dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 19 e quello del Brunzin, allestito nell'oratorio della Santissima Trinità in via Nuova Italia, è aperto al pubblico con orario continuato dalle 7 alle 19:30.

 

A Santo Stefano d'Aveto al via la 9a edizione del Motoraduno Belinentreffen: le 9 come orario "di partenza" per questo appuntamento fisso all'insegna della solidarietà. Durante la giornata sarà possibile pranzare al Pala Arvigo e acquistare gadget e biglietti della lotteria, il cui incasso sarà dovoluto in beneficienza. Due le band che si esibiranno per accompagnare l'evento, l'elezione di mister Barbagelata e l'estrazione della lotteria.

 

A Recco sarà visitabile la mostra "Colori in liberta" che arriva alla sua 29esima edizione. Organizzata grazie alla collaborazione del Comune e della Pro Loco, è l'occasione per 21 talenti recchesi di esporre nella Sala polivalente "Franco Lavoratori" in via Ippolito d'Aste. Orario di visita: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

 

A Camogli la mostra "Ossi di seppia. Ugo Mulas, Eugenio Montale", organizzata dal FAI con l'archivio Ugo Mulas, è visitabile all'Abbazia di San Fruttuoso. Sono esposte 23 fotografie in bianco e nero scattate da Mulas nel 1962 a Monterosso, luogo dove Montale ha trascorso l'infanzia e che ha ispirato il poeta nella composizione della raccolta "Ossi di seppia". La mostra è visitabile dalle 10 alle 15:45.

 

A Sestri Levante ultimo giorno per visitare la mostra "Sestri attraverso gli occhi e le parole" allestita a Palazzo Fascie. Orari di apertura: dalle 10 alle 14. La mostra racconta Sestri Levante attraverso gli scatti della fotografa olandese Emmy Andriesse per creare un parallelismo con chi ha frequentato, vissuto e "raccontato" in parole e immagini la città nello stesso periodo: Eugenio Mario Raffo e Giovanni Descalzo.

Inoltre, un nuovo appuntamento di "Silenzio-Idee, Parole, Creatività" alle 17:30 nella sala Agave dell'ex convento dell'Annunziata con la vicepresidente vicario del CONI, Silvia Salis. Modera l'incontro il giornalista Matteo Macor.

 

A Cogorno arriva "S.o.s. Poesia", lo show di danza aerea: appuntamento alle 16 nella palestra dell'impianto sportivo in località San Martino a San Salvatore. Lo spettacolo è organizzato dall'associazione "La Chascona" e Anna Amelio e Carlotta Viganò si esibiranno nella performance di danza aerea.

 

A Santa Margherita Ligure, la "Mezza Maratona delle Due Perle" con partenza alle 9: il transito sarà vietato dalle 8:30 alle 11:45 in entrambi i sensi di marcia da piazza Vittorio Veneto, intersezione con via Pescino, a Portofino.

 

A Ne verrà presentato il presepe vivente a partire dalle 14, a Campo di Ne: l'evento era programmato per il giorno dell'Epifania, ma rinviato a causa della pioggia.

 

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali