Gli appuntamenti di oggi, domenica 12 gennaio
Vediamo insieme tutti gli appuntamenti che sono in programma per oggi nel Levante
Vediamo insieme tutti gli appuntamenti che sono in programma per oggi, domenica 12 gennaio, nel Levante.
Tutti i dettagli
A Chiavari continua negli spazi di palazzo Rocca la mostra "Consonanze" di Mario Cresci: un percorso espositivo composto da una selezione di opere realizzate in tempi diversi su tematiche e con tecniche differenti. Orario di apertura: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Il mercatino dell'antiquariato a cura di Promotour riempirà anche oggi le vie del centro storico, dove si potranno scovare tra i banchi oggetti di vario genere, vinili, mobili e quant'altro.
Infine, la mostra di acquarelli dell'artista Roberto Curotto è stata prorogata, sarà quindi possibile visitarla anche oggi, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 17:30, nello showroom Podesta in corso De Michiel 54.
A Lavagna i presepi sono visitabili ancora per alcuni giorni, nonostante la festività siano terminate. Il presepe della Croce Rossa in piazza San Michele 7 è visitabile dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 19 e quello del Brunzin, allestito nell'oratorio della Santissima Trinità in via Nuova Italia, è aperto al pubblico con orario continuato dalle 7 alle 19:30.
A Santo Stefano d'Aveto al via la 9a edizione del Motoraduno Belinentreffen: le 9 come orario "di partenza" per questo appuntamento fisso all'insegna della solidarietà. Durante la giornata sarà possibile pranzare al Pala Arvigo e acquistare gadget e biglietti della lotteria, il cui incasso sarà dovoluto in beneficienza. Due le band che si esibiranno per accompagnare l'evento, l'elezione di mister Barbagelata e l'estrazione della lotteria.
A Recco sarà visitabile la mostra "Colori in liberta" che arriva alla sua 29esima edizione. Organizzata grazie alla collaborazione del Comune e della Pro Loco, è l'occasione per 21 talenti recchesi di esporre nella Sala polivalente "Franco Lavoratori" in via Ippolito d'Aste. Orario di visita: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
A Camogli la mostra "Ossi di seppia. Ugo Mulas, Eugenio Montale", organizzata dal FAI con l'archivio Ugo Mulas, è visitabile all'Abbazia di San Fruttuoso. Sono esposte 23 fotografie in bianco e nero scattate da Mulas nel 1962 a Monterosso, luogo dove Montale ha trascorso l'infanzia e che ha ispirato il poeta nella composizione della raccolta "Ossi di seppia". La mostra è visitabile dalle 10 alle 15:45.
A Sestri Levante ultimo giorno per visitare la mostra "Sestri attraverso gli occhi e le parole" allestita a Palazzo Fascie. Orari di apertura: dalle 10 alle 14. La mostra racconta Sestri Levante attraverso gli scatti della fotografa olandese Emmy Andriesse per creare un parallelismo con chi ha frequentato, vissuto e "raccontato" in parole e immagini la città nello stesso periodo: Eugenio Mario Raffo e Giovanni Descalzo.
Inoltre, un nuovo appuntamento di "Silenzio-Idee, Parole, Creatività" alle 17:30 nella sala Agave dell'ex convento dell'Annunziata con la vicepresidente vicario del CONI, Silvia Salis. Modera l'incontro il giornalista Matteo Macor.
A Cogorno arriva "S.o.s. Poesia", lo show di danza aerea: appuntamento alle 16 nella palestra dell'impianto sportivo in località San Martino a San Salvatore. Lo spettacolo è organizzato dall'associazione "La Chascona" e Anna Amelio e Carlotta Viganò si esibiranno nella performance di danza aerea.
A Santa Margherita Ligure, la "Mezza Maratona delle Due Perle" con partenza alle 9: il transito sarà vietato dalle 8:30 alle 11:45 in entrambi i sensi di marcia da piazza Vittorio Veneto, intersezione con via Pescino, a Portofino.
A Ne verrà presentato il presepe vivente a partire dalle 14, a Campo di Ne: l'evento era programmato per il giorno dell'Epifania, ma rinviato a causa della pioggia.