rapallo

Gli studenti del Liceti incontrano Riccardo Noury

Il direttore dell'ufficio Comunicazione di Amnesty International presenterà il libro “Qatar 2022, i Mondiali dello sfruttamento”

Gli studenti del Liceti incontrano Riccardo Noury
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli studenti delle classi del Liceo Sportivo “F. Liceti” di Rapallo e di altre due classi dell’indirizzo tecnico della scuola stessa (3Q e 4G) incontreranno, nella mattinata di venerdì 17 marzo 2023 (ore 10:50-12:40), il portavoce e direttore dell’Ufficio Comunicazione della sezione italiana di Amnesty International, Riccardo Noury. Tale incontro si inserisce all’interno di un percorso formativo nell’ambito del progetto di Educazione alla legalità “Sport e diritti umani”.

Al centro il problema dello sportwashing e della violazione dei diritti umani

L’evento, che si svolgerà nell’Auditorium dell’Istituto, avrà come tema la presentazione del libro che Noury ha da poco pubblicato, “Qatar 2022, i Mondiali dello sfruttamento”. Seguirà un approfondimento sulla questione dei lavoratori migranti sfruttati e morti per la realizzazione di questo grande evento sportivo, sul problema dello sportwashing e sulla violazione dei diritti umani+-, ancora fortemente presente in molti paesi.

All’incontro parteciperanno anche i volontari dell’Associazione “Verità e Giustizia: il Tigullio per i diritti”, l’avvocato Federico Lera di Amnesty International e il dott. Roberto Pettinaroli, direttore de “Il Secolo XIX – Levante”.

Seguici sui nostri canali