CHIAVARI

GMG 2023, oggi l'arrivo in Portogallo dei giovani della Diocesi

Il gruppo è partito sabato sera da Chiavari alla volta di Barcellona, dove ieri si è svolta la prima tappa

GMG 2023, oggi l'arrivo in Portogallo dei giovani della Diocesi
Pubblicato:

Entusiasmo e trepidazione tra i 200 ragazzi della Diocesi che arriveranno oggi, lunedì 31 luglio, in Portogallo per iniziare i giorni della Giornata Mondiale della Gioventù. Il gruppo è partito sabato sera da Chiavari alla volta di Barcellona, dove ieri, domenica 30 luglio, si è svolta la prima tappa. Oggi il viaggio in pullman prosegue verso il Portogallo: destinazione Algueirao Mem Martines, dove i giovani della Diocesi alloggeranno negli spazi di una scuola insieme ai coetanei di Genova.

Mercoledì mattina arriverà in Portogallo il vescovo, mons. Giampio Devasini, che raggiungerà i ragazzi in aereo insieme all’arcivescovo di Genova Marco Tasca. Mercoledì sera si terrà a Lisbona la festa degli italiani al Passeio Maritimo de Algés. La diretta della serata verrà trasmessa da Tv2000 al canale 28 alle ore 21:00.

L’emittente diocesana Teleradiopace segue da vicino gli appuntamenti della GMG con gli inviati Maurizio Garreffa e Luigi Canu. Oltre alle dirette dal Portogallo durante gli spazi informativi, da oggi e per tutta la settimana alle ore 21:00 su Telepace 1 al canale 12 il diario della giornata (con replica alle 23:15).

Seguici sui nostri canali