L’iniziativa

Grande partecipazione a Recco per la serata di riflessione su Gaza

L’evento, promosso da “Finalmente Recco”, ha visto interventi di parlamentari e associazioni per un confronto approfondito sul conflitto in Medio Oriente

Grande partecipazione a Recco per la serata di riflessione su Gaza
Pubblicato:
Grande successo la serata su Gaza di ieri sera, lunedì 11 agosto, organizzata da “Finalmente Recco”.

L’iniziativa promossa dal gruppo consiliare “Finalmente Recco”
ha registrato un’affluenza straordinaria: sala gremita e numerose persone rimaste all’esterno per seguire l’evento, un risultato tutt’altro che scontato in pieno agosto e con un clima afoso.
L’incontro è stato un importante momento di riflessione su quanto sta accadendo in Medio Oriente, grazie alle testimonianze dirette di relatori di rilievo: On. 𝐕𝐚𝐥𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐆𝐡𝐢𝐨 (Partito Democratico), membro dell’intergruppo parlamentare per la pace tra Palestina e Israele;
𝐀𝐥𝐟𝐢𝐨 𝐍𝐢𝐜𝐨𝐭𝐫𝐚 (Un Ponte Per e AOI) e 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐃𝐢 𝐏𝐢𝐞𝐭𝐫𝐨 (Assopace Palestina).
La serata è stata arricchita dalla proiezione di video e dalla lettura di brani tratti da libri, stimolando ulteriori spunti di confronto e approfondimento.
Tra il pubblico erano presenti rappresentanti di associazioni locali e di Genova, oltre a esponenti politici del territorio, tra cui: On. Luca Pastorino (anche Sindaco di Bogliasco), Consigliera regionale Katia Piccardo, i Consiglieri comunali di Sori Ilaria Bozzo e Damiano Penco.

La dichiarazione di “Finalmente Recco”

Un sentito ringraziamento da parte di “Finalmente Recco” va a tutti i relatori e ai cittadini intervenuti.
«Siamo convinti che momenti come questo contribuiscano a sviluppare consapevolezza e sensibilità collettiva. Crediamo che il compito di un Consiglio comunale non sia soltanto "asfaltare le strade" (cit.), ma anche affrontare temi di grande valore umano e sociale.
Quella di ieri crediamo possa essere soltanto la prima di una serie di iniziative su temi sociali in parallelo ai temi che interessano direttamente la nostra Città, auspicando una collaborazione sempre più stretta con i gruppi consiliari dei comuni limitrofi e le Associazioni», ha dichiarato il gruppo consiliare.