Attualità
Il gesto

I bambini dell'Istituto Comprensivo di Lavagna scrivono all'Onu

Da Lavagna partita l'iniziativa Cartoline per la PACE: "Vorremmo coinvolgere più persone possibili"

I bambini dell'Istituto Comprensivo di Lavagna scrivono all'Onu
Attualità Chiavari - Lavagna, 11 Aprile 2022 ore 06:52

"No alla guerra, sì alla pace": simbolica e significativa iniziativa dei i bambini e dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Lavagna, che in questi giorni hanno spedito cartoline di speranza alla sede dell’Organizzazione delle Nazioni Unite di Ginevra, affinché gli orrori della guerra in Ucraina ed in tutto il mondo finiscano al più presto.

Il progetto Cartoline per la PACE

L’idea di diffondere la richiesta di pace per il mondo intero è nata dai ragazzi stessi che frequentano la scuola media Don Gnocchi; “Cartoline per la PACE” è un progetto che consiste nel disegnare la parola PACE su un cartoncino 10.5 x 15 cm, firmarlo con nome ed età, ed inviarlo all’ONU.

"Anche i bambini delle elementari e delle scuole di infanzia sono stati coinvolti- spiegano dalla scuola-il desiderio è che questa iniziativa si diffonda il più possibile!

Siamo orgogliosi che l’iniziativa sia nata dai nostri ragazzi e dai loro valori che dimostrano nei fatti con semplicissimi ma fortissimi gesti, e speriamo davvero riescano a coinvolgere tantissimi altri loro coetanei
Aiutiamoli a diffondere questo bellissimo messaggio di pace... Stop alla guerra!".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter