Attualità
La reunion

I preti della diocesi di Chiavari a Varigotti per la Tre Giorni del Clero

Insieme al vescovo Giampio Devasini

I preti della diocesi di Chiavari  a Varigotti per la Tre Giorni del Clero
Attualità Chiavari - Lavagna, 18 Gennaio 2023 ore 11:01

A Varigotti

Tra formazione e fraternità, i sacerdoti della diocesi di Chiavaru insieme al vescovo si trovano da lunedì a Varigotti per la tradizionale "Tre giorni del Clero" .

Al centro dell’iniziativa, la riflessione sull’accompagnamento delle persone che scelgono di condividere un cammino d’amore nella loro vita, alla luce dell’esortazione apostolica di papa Francesco “Amoris Laetitia” come desiderato da mons. Giampio Devasini.
Aiutati da don Aristide Fumagalli, docente di Teologia morale alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, si è cercato di guardare la realtà per proporre dei cammini diocesani che sostengano il vissuto affettivo e di fede delle coppie, puntando a rispondere al desiderio della Chiesa di stare accanto a tutti coloro che decidono di intraprendere una vita insieme o che stanno attraversando situazioni di difficoltà nella
loro scelta.
Per i presbiteri diocesani l’appuntamento della tre giorni è sempre un’occasione importante per potersi confrontare in modo sinodale sui percorsi da intraprendere, in un clima di fraternità e amicizia. Il rientro in diocesi è previsto nel pomeriggio di oggi.

Seguici sui nostri canali