Attualità
Dalle 19 alle 21

Il 21 giugno anche a Lavagna si festeggia la Giornata dello Yoga

Lezione gratuita e aperta a tutti al Parco Tigullio

Il 21 giugno anche a Lavagna si festeggia la Giornata dello Yoga
Attualità Chiavari - Lavagna, 15 Giugno 2022 ore 12:03

La giornata mondiale dello Yoga è stata istituita nel 2014 dall’ONU sulla spinta del governo indiano tramite il suo premier Narendra Modi.

21 giugno solstizio d'estate

E’ stato scelto il 21 giugno perché è il giorno di solstizio d’estate, il giorno più lungo dell’anno, nella mitologia indiana il 21 giugno è il giorno di massiama luce quindi beneaugurale e perché Shiva sembra abbia iniziato a trasmettere questa disciplina per il bene degli uomini.

Il premier Narendra Modi dopo la votazioe positiva dell’ONU sintetizzò lo yoga con queste parole: “ Yoga significa unità di mente e corpo, pensiero e azione, dominio di se e autorealizzazione , armonia tra corpo e natura , un approccio olistico tra salute e benessere.”

Anche a Lavagna verrà ricordato a festeggiato la giornata mondiale dello Yoga. La
A.S.D. Centro tudi Discipline Orientali 2000 organizzerà una lezione introduttiva dello yoga tenuta dalla Maestra TONIN Renata, insegnante certificata del metodo Iyengar.

La lezione sarà aperta a tutti e gratuita, si terrà nel parco di Lavagna (Piscina) martedi 21 giugno dalle ore 19 alle 21 si consiglia ai partecipanti di indossare indumenti comodi e portare un tappetino .

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter