Il Comune di Recco adotta nuovi strumenti digitali per il calcolo e il pagamento dell’IMU 2025
I dettagli sulle novità in questione

Il Comune di Recco ha introdotto due nuovi servizi digitali per facilitare il calcolo e il pagamento dell’IMU 2025. Sul sito internet del Comune (www.comune.recco.ge.it), è ora disponibile la funzione “Calcolo IMU 2025”, che consente di quantificare in autonomia l’importo dovuto e di stampare il modello F24 già compilato in tutti i suoi campi, pronto per il pagamento.
La vera novità di quest’anno è l’introduzione del servizio “F24 Request to Pay”, un applicativo web che permette ai cittadini di pagare l’IMU anche da smartphone, tramite addebito diretto in conto corrente a costo zero oppure con carta di debito o credito.
Il commento
«Due servizi informatici forniti, di cui il secondo come novità assoluta, che fa evolvere il Comune dal punto di vista dell’informatizzazione e digitalizzazione - sottolinea il sindaco Carlo Gandolfo -, consentendo ai cittadini di accedere da smartphone e supporti digitali, snellendo di molto l’accesso ai servizi. In questo modo garantiamo strumenti più efficienti e moderni».