Attualità
Chiavari

Il Comune premia Mauro Pietronave per i 40 anni di attività

Titolare dello storico locale Gran Caffè Defilla

Il Comune premia Mauro Pietronave per i 40 anni di attività
Attualità Chiavari - Lavagna, 16 Novembre 2022 ore 07:09

Sono stati festeggiati nella serata di ieri, martedì 15 novembre, i 40 anni di attività di Mauro Pietronave, titolare dello storico locale Gran Caffè Defilla di Chiavari.

L’amministrazione comunale per l’occasione ha consegnato una targa di riconoscimento a Mauro per il grande impegno e per la passione che dal 1982 impiega nel suo locale.

Locale storico d'Italia

"40 anni di attività sono un traguardo importante per il Gran Caffè Defilla.- ha ricordato il sindaco Messuti-.

Inserito all’interno dei Locali Storici d’Italia, rappresenta un unicum nel nostro territorio. Ogni volta che si varca l’ingresso del caffè si vive un’esperienza unica, tra lo stupore e la meraviglia, tra la storia e le abitudini di una società che in quattro decenni ha cambiato il proprio modo di vivere, senza però rinunciare alla tradizione.

I miei complimenti alla famiglia Pietronave per l’impegno e la costante dedizione con cui hanno gestito un locale storico, pieno di fascino, simbolo della città. Un esempio di competenza e saper fare che nei decenni lo ha portato ad essere un’eccellenza non solo chiavarese.
Un’attività che ha attraversato i principali eventi che hanno caratterizzato la storia della nostra città, fotografandone i momenti più importanti. Un palcoscenico che ha ospitato personaggi illustri, dalla politica alla cultura e al mondo dello spettacolo.

Il Gran Caffè Defilla è stato un punto di riferimento per le diverse generazioni di chiavaresi e turisti che ne hanno frequentato le bellissime sale, degustato i prodotti e assistito a concerti, spettacoli e presentazioni.
E continua ad essere un luogo del cuore, dei ricordi che tutti noi conserviamo gelosamente".

(Servizio dedicato nel prossimo numero de Il Nuovo Levante)

 

Seguici sui nostri canali