Attualità
La nave

Il passaggio della Vespucci a Rapallo

Il comandante Siragusa, originario di Rapallo, ha ricevuto il “Premio Turpini” da parte del Lions Club Rapallo Host come ringraziamento per aver dato lustro alla Città in Italia e nel mondo.

Il passaggio della Vespucci a Rapallo
Attualità Rapallo - Santa Margherita, 31 Maggio 2022 ore 07:27

L’Amerigo Vespucci, “la nave più bella del mondo” è attraccata nello specchio acqueo antistante Rapallo: una giornata storica per la Città, quella di ieri, lunedì 30 maggio.

Una giornata storica

Così il sindaco Carlo Bagnasco ripercorre i momenti salienti:

"Questa sera il comandante Massimiliano Siragusa è sbarcato insieme ad una delegazione dell’equipaggio presso il Molo Bruno di Lorenzi.

Ad accoglierlo, il Lions Club Rapallo Host, una nutrita rappresentanza delle autorità civili e militari cittadine e numerosi cittadini in festa.

La cerimonia è proseguita presso il salone consiliare comunale dove il comandante, originario di Rapallo, ha ricevuto il “Premio Turpini” da parte del Lions Club Rapallo Host come ringraziamento per aver dato lustro alla Città in Italia e nel mondo.

Siragusa è il secondo cittadino di Rapallo ad aver avuto l’onore di comandare il Vespucci. Tra il 1988 e il 1989 infatti, il ruolo è stato ricoperto dal capitano di vascello Sergio Santi, presente questa sera per rendere omaggio al collega.

Molto sentito il momento di ricordo dedicato a Lelio Milanti, presidente del Lions Club Rapallo Host, improvvisamente scomparso domenica scorsa".

(Foto in alto Drone Service)

Le foto più belle

 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter