Il piccolo Francesco vince l'Alter Ego Oscar dell'Entella
I partecipanti all'iniziativa si sono sfidati a colpi selfie e non solo, ritraendosi in compagnia della scultura dell’artista posizionata all’ingresso dei distinti dello Stadio Comunale
Scatta una foto e vinci l’Alter Ego Oscar dell’Entella. Questa l’iniziativa lanciata qualche mese fa dalla Virtus Entella. Un contest lanciato sui profili ufficiali della squadra e su quello dell’artista genovese Alessandro Piano (su instagram @alepianoart).
Una sfida a colpi di selfie
I partecipanti si sono sfidati a colpi di selfie e non solo, ritraendosi in compagnia della scultura dell’artista posizionata all’ingresso dei distinti dello Stadio Comunale.
La scultura raffigura il celebre omino dei mattoncini che ha fatto innamorare generazioni di bambini.
Tra i tanti partecipanti, è stato estratto il piccolo Francesco, che ha potuto ricevere il premio direttamente da alcuni giocatori della prima squadra biancoceleste.
La scultura Alter Ego Oscar Virtus Entella, dedicata alla squadra di Chiavari, è in vendita anche presso il point dell’Entella e una parte del ricavato verrà donata al Gaslini di Genova.
Alessandro Piano
Alessandro Piano è nato nel 1979 a Genova. L'amore per la città con il suo glorioso passato è stato tradotto nell'amare le tradizioni e ottenere una profonda conoscenza di esse. Questo tipo di passione si è intensificata nel corso degli anni cercando di raccogliere cimeli e non solo del passato che potrebbero aiutare le persone a capire chi sono davvero. I giochi sono solo una piccola parte del passato, ma hanno la capacità di rievocare l’infanzia e i momenti di felicità assoluta legati ad essi.
Tutte le opere sono numerate e si possono acquistare sul sito www.alepiano.com .
(Nella foto in alto, il piccolo Francesco con Zappella e Ramirez)