LA CURIOSITA'

Il trenino storico a Lavagna

  Il mezzo è circolato in aggiunta alla circolazione ordinaria, composto da locomotiva elettrica, cinque carrozze “Centoporte” e bagagliaio per un totale di 350 posti a sedere

Il trenino storico a Lavagna
Pubblicato:

Parallelamente ai festeggiamenti per la Torta dei Fieschi, nella giornata di lunedì 14 agosto protagonista a Lavagna è stato anche il trenino storico partito da Genova Brignole a Lavagna.  Il mezzo è circolato in aggiunta alla circolazione ordinaria, composto da locomotiva elettrica, cinque carrozze “Centoporte” e bagagliaio per un totale di 350 posti a sedere.

Il treno è partito da Brignole alle 19 ed è arrivato a Lavagna alle 20:06 con fermate intermedie a Sturla, Quarto, Quinto, Nervi, Bogliasco, Recco, Camogli, Santa Margherita, Rapallo, Zoagli e Chiavari. Il treno poi ha fatto  il percorso inverso, con le stesse fermate intermedie, partendo da Lavagna alle 00:33 e fermando la sua corsa a Brignole alle 01:47.

"Un tuffo nel passato, idea graditissima a residenti e turisti - scrive il Comune di Lavagna - Grazie a FFSS e Regione Liguria per l'ottima riuscita dell'iniziativa!".

Un'idea molto apprezzata, in molti sperano in un "bis" in occasione di qualche altro evento.

treno storico lavagna torta fieschi 2023
Foto 1 di 3
treno storico lavagna torta fieschi 2023
Foto 2 di 3
treno storico lavagna torta fieschi 2023
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali