IML in liquidazione, solidarietà verso i lavoratori
"Il Tigullio non può permettersi di perdere una presenza industriale e posti di lavoro in un momento così difficile come quello che stiamo affrontando"
Nei giorni scorsi è deflagrata la notizia della messa in liquidazione della IML di Casarza Ligure. E arrivano le prime manifestazioni di solidarietà nei confronti dei lavoratori.
Scrive il PD:
"La crisi aziendale di tale realtà si trascina già da tempo ed in passato avevamo seguito da vicino i vari passaggi, incontrando anche una delegazione dei lavoratori e le rappresentanze sindacali.
L’ultimo atto è peraltro avvenuto senza alcuna comunicazione preventiva ai lavoratori, un comportamento che consideriamo inaccettabile.
Crediamo che il Tigullio non possa permettersi di perdere una presenza industriale e posti di lavoro in un momento così difficile come quello che stiamo affrontando.Riteniamo che debbano essere messe in atto tutte le soluzioni necessarie ad ogni livello per superare la crisi con il coinvolgimento di tutte le parti sociali e dei livelli istituzionali.
Esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza ai lavoratori, e ci attiveremo ad ogni livello perché si mettano da subito in campo tutte le iniziative necessarie per il mantenimento della realtà aziendale, per la difesa dei posti di lavoro e la tutela dei diritti dei lavoratori".
Valentina GHIO Deputata PD e Segretaria PD Liguria
Luca GARIBALDi Capogruppo PD Regione Liguria
Alessio CHIAPPE Segretario PD Tigullio
Lorenzo GUIDI Segretario PD Casarza
Germana PEREGO Capogruppo in Consiglio Comunale di Casarza Ligure
Carla CARABBIO consigliera Comunale di Casarza ligure
Salvatore Dessi consigliere comunale Casarza Ligure
Andrea TELCHIME a consigliere comunale Casarza Ligure