Attualità
il caso

Immobile abbandonato, denunciati i proprietari

La Polizia Locale di Santa Margherita Ligure ha denunciato i due proprietari dell’immobile ubicato al civico numero 5 di corso Nicolò Cuneo

Immobile abbandonato, denunciati i proprietari
Attualità Rapallo - Santa Margherita, 14 Novembre 2021 ore 06:50

La Polizia Locale di Santa Margherita Ligure ha denunciato i due proprietari dell’immobile ubicato al civico numero 5 di corso Nicolò Cuneo, a causa dello stato di rovina, degrado e incuria in cui versa l’immobile stesso, condizione che mette a rischio l’incolumità pubblica.

Questo edificio era già stato oggetto di attenzione da parte della pubblica amministrazione, in particolare nel 2019, quando si erano verificati alcuni distaccamenti dalla struttura, costringendo i Vigili del Fuoco a intervenire. A seguito di questo episodio l’Ufficio Tecnico del Comune aveva intimato i proprietari dell’immobile a ripristinare al più presto le parti pericolanti e a mettere quanto prima in sicurezza il fabbricato.

Nel corso degli anni gli agenti della Polizia Locale hanno anche più volte sanzionato i proprietari per non aver provveduto a opportuna manutenzione dell’area. La proprietà aveva installato alcune ponteggiature che, alla fine dello scorso mese di settembre, sono state rimosse, mostrando come nessun intervento strutturale fosse stato in realtà effettuato. Di conseguenza gli agenti della Polizia Locale non si sono ora limitati a comminare una sanzione amministrativa prevista dal codice della strada, ma hanno provveduto ad inoltrare apposita denuncia alla Procura della Repubblica.