Lavori pubblici

In arrivo 180mila euro per il restyling di una parte di Chiavari

Il progetto riguarda le zone comprese tra via Risso, via Preli e Largo Canepa

In arrivo 180mila euro per il restyling di una parte di Chiavari
Pubblicato:

L'ok della giunta al progetto di fattibilità tecnico economica

Arriva l’ok della giunta al progetto di fattibilità tecnico economica per il restyling delle zone comprese tra via Risso, via Preli e Largo Canepa, per un importo totale di circa 180.000 euro.
“Diamo continuità alla valorizzazione di una zona di Chiavari riqualificata e moderna. Diversi gli interventi che vanno a migliorare sia la viabilità, come la rotonda in largo Canepa, sia l’estetica, con nuovo verde e marciapiedi, che la sicurezza in caso di forti piogge, grazie alla regimazione dei canali delle acque meteoriche “- spiega l’assessore alla viabilità Giuseppe Corticelli.

Il progetto parte con la costruzione di una moderna rotatoria in Largo Canepa, al cui interno verrà collocata una pianta di tamerice e diversi arbusti, e il restyling dei marciapiedi di collegamento tra via Risso, Largo Canepa e Via Preli, grazie al recupero e alla sostituzione dei cordoli in pietra già esistenti e la posa di piastrelle di tipo “Chiavari”.
Verranno realizzate anche nuove aiuole spartitraffico per regolare la viabilità e installato un impianto di illuminazione a led; si continuerà con la risistemazione dei parcheggi per i motocicli in via Preli a lato della ferrovia, alternati a tamerici e aranci amari, e alla manutenzione straordinaria dei condotti delle acque bianche con nuovi pozzetti e collegamenti con il canale principale di deflusso.

Seguici sui nostri canali