Attualità
Recco

In arrivo 220mila euro per riqualificare il campo da rugby

Il progetto prevede la sostituzione dell'attuale tappeto sintetico, ormai esausto e consumato, con un nuovo sistema certificato

In arrivo 220mila euro per riqualificare il campo da rugby
Attualità Golfo Paradiso, 27 Ottobre 2022 ore 11:26

Nell'ultima seduta di Giunta è stato approvato il progetto definitivo per la messa a norma del campo da rugby comunale "Carlo Androne, impianto che sarà riqualificato con contributi comunali e con fondi messi a disposizione dall'assessorato regionale allo sport.  Il progetto prevede la sostituzione dell'attuale tappeto sintetico, ormai esausto e consumato, con un nuovo sistema certificato che permetterà alla società sportiva dilettantistica "Pro Recco Rugby", che lo utilizza, di riprendere tutte le attività in serenità e sicurezza. Il manto di erba artificiale, infatti, sarà omologato recependo il Regolamento 22, prescritto dall’’organismo internazionale denominato World Rugby che identifica gli standard di sicurezza minimi per la l'attività sportiva.

"Investire nello sport - commentano il sindaco Carlo Gandolfo e il consigliere delegato agli impianti sportivi Sara Rastelli - significa investire in valore e crescita sociale e culturale. Con la riqualificazione del campo da gioco intendiamo rispettare gli standard stabiliti dai regolamenti internazionali e vogliamo rendere sicura la pratica dello sport".  "Al termine del lavoro, a disposizione della comunità ci sarà un impianto moderno e completamente a norma per le attività della nostro squadra di rugby, che attualmente milita nella serie A del campionato nazionale" aggiunge il consigliere delegato allo sport Luigi Massone.
La somma stimata per la riqualificazione è di 550mila euro, l'Amministrazione comunale riceverà dalla Regione 220mila euro di contributi per coprire una parte dell'intervento.

Seguici sui nostri canali