Attualità
spettacolo

In scena sul mare a Camogli

L'omaggio al Decameron il 27 agosto

In scena sul mare a Camogli
Attualità Golfo Paradiso, 23 Agosto 2021 ore 17:26

 

Dopo il successo del Reading su Shackleton recitato da Igor Chierici, la rassegna “In scena sul mare”, organizzata dal Comune di Camogli - Assessorato alla Cultura - prosegue Il 27 agosto alle ore 21.15 sul Rivo Giorgio, con lo spettacolo “Boccaccesco", una produzione AriaTeatro, con Lisa Galantini, Denis Fontanari e Candirù che presentano letture e racconti liberamente ispirati al Decamerone.
Si potranno ascoltare alcune delle più divertenti novelle tra quelle scritte da Giovanni Boccaccio, in cui a colpi di arguzia, sensualità e risate le donne e gli uomini del suo tempo, ma anche del nostro, si sfidano, si raccontano, si traggono in inganno e si amano.
Dal Decameron gli attori spazieranno ad altri testi e autori sempre rispettando la tematica del racconto durante lʼisolamento, tornato di attualità con le recenti vicende.
Non mancherà la musica a creare trama e cornice per ricominciare a vivere nella bellezza e nel buonumore, a dispetto delle brutture e delle inquietudini della quarantena in cui i protagonisti si trovano. Gli attori saranno accompagnati dal cantautore Iacopo Candela, in arte Candirù.
Per prenotare il proprio posto, gratuito, inviare una mail a info@prolococamogli.it oppure recarsi allo sportello Pro Loco negli orari di apertura:
dal lunedì al venerdì 8.30-12.30/16.00-19.00;
sabato 8.00-12.30/16.00-19.00;
domenica 8.00-12.30.
I biglietti vanno ritirati entro venerdì 27 agosto, giornata in cui la Pro Loco terrà aperto lo sportello eccezionalmente fino alle ore 20.00.
Accesso gratuito consentito solo con Green Pass.