L'iniziativa

Inaugurata a Lavagna la "panchina gialla"

Collocata in occasione della giornata nazionale contro il bullismo e cyberbullismo nei pressi della scuola media “Don Carlo Gnocchi”

Inaugurata a Lavagna la "panchina gialla"
Pubblicato:

Anche Lavagna ha la sua panchina gialla, inaugurata questa mattina in occasione della giornata nazionale contro il bullismo e cyberbullismo, nei pressi della scuola media “Don Carlo Gnocchi”, un simbolo semplice dal significato profondo.

ll progetto “Panchine Gialle®️” di Helpis onlus - contro il Bullismo patrocinato dal Ministero dell’Interno e dall’ANCI, prevede, tra le altre iniziative, la costruzione di una RETE di Panchine Gialle®️su tutto il territorio nazionale ed anche quella di Lavagna sarà inserita nella mappa nazionale.

Grazie alla dott.ssa Francesca Corso che ha partecipato in rappresentanza di ANCI Liguria all’iniziativa, organizzata con la preziosa collaborazione dell’Associazione Culturale L'Agorà di Lavagna, che ringraziamo.
Grazie ai relatori, Fulvio e Cristina, intervenuti che hanno coinvolto con intensità i ragazzi, ma il Grazie più grande va a loro: i giovani studenti delle scuole elementari, medie e superiori che hanno espresso con forza il loro forte NO al bullismo!

Opporsi all’indifferenza, ascoltare, dialogare, educare al rispetto dell’altro, promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle tecnologie che costantemente utilizziamo sono solo alcuni dei tanti passi da compiere insieme per contrastare questo tipo di fenomeni.

Seguici sui nostri canali