LAVAGNA

Incontro di quartiere a Cavi Arenelle, i temi emersi

Organizzato da Officina Lavagnese, ha messo alla luce le varie problematiche della zona e i dubbi sull’imminente futuro

Incontro di quartiere a Cavi Arenelle, i temi emersi
Pubblicato:

Giovedì 5 ottobre alle 21 si è tenuto uno degli “incontri di quartiere” di Officina Lavagnese a Cavi Arenelle, un momento di dialogo con - e di ascolto dei - cittadini.

Diversi i temi emersi

"È stato un incontro partecipato e sentito, in cui si sono evidenziate le varie problematiche del quartiere e i dubbi sull’imminente futuro. - spiegano Guido Stefani e Aurora Pittau -. Sono stati messi in discussione diversi temi tra cui la variante SCOGLIO e il progetto Conad, la ciclopedonale, il problema delle acque di scolo, la movida incontrollata, ma anche la voglia di divertimento da parte dei giovani, la necessità di luoghi di ritrovo per giovani e anziani, di spazi e aree verdi per famiglie, l’assenza di servizi essenziali per i turisti in un quartiere che di turismo dovrebbe vivere tutto l’anno e non solo due mesi estivi.

Come Officina Lavagnese abbiamo raccolto segnalazioni, pensieri, dubbi, perplessità, rammarico... ma anche tante idee propositive, tanta voglia di riscatto e di 'darsi da fare' per questo quartiere, affinché non venga considerato solo una zona periferica del comune di Lavagna e possa avere una nuova veste come merita qualsiasi lembo privilegiato, poiché in effetti Arenelle e il suo litorale lo sono.

Il confronto ha messo in luce la necessità sicuramente di risolvere le piccole cose quotidiane, ma anche quella di dare un’anima ad Arenelle, pensando ad una progettualità a lungo termine che la renda un quartiere a vera vocazione turistica.
Ringraziamo pertanto tutti coloro che hanno partecipato e invitiamo a continuare a inviarci segnalazioni e a chiederci il confronto perché conoscere ogni esigenza e ogni idea contribuisce a rendere migliore la comunità e il quartiere stesso".

Seguici sui nostri canali