Dal 20 ottobre al 20 dicembre Infinity Recco si apre agli artisti emergenti di tutta Italia, diventando una vetrina musicale per i giovani artisti emergenti con “Infinity Recco Music Award”. Si tratta di una vera e propria maratona con 12 appuntamenti al giorno, ogni due ore, giorno e notte. Un brano indipendente sarà messo a rotazione, selezionato tra quelli inviati da solisti e band di ogni età. Partecipare è semplice e gratuito: basta inviare il proprio brano finito (no demo) a infinityrecco@radiopersonalizzata.fm.
Pubblico protagonista attivo del contest
Il pubblico sarà protagonista attivo del contest. Gli ascoltatori avranno infatti il potere di decretare il successo dei brani in gara, votando il proprio preferito attraverso un messaggio scritto o vocale al numero 3311456152, indicando titolo e nome dell’artista. Le voci ufficiali di Infinity Recco accompagneranno ogni trasmissione.
La proclamazione del vincitore il 22 dicembre e l’esibizione a Capodanno
Il 22 dicembre sarà proclamato il vincitore del premio “Infinity Recco Music Award”. Il vincitore avrà l’opportunità di esibirsi il 31 dicembre sul palco del Capodanno sul Mare 2026 a Recco, davanti a un pubblico numeroso. Inoltre il sindaco Carlo Gandolfo consegnerà una targa di encomio al vincitore, che sarà segnalato alle principali etichette discografiche (Major) attraverso i canali ufficiali SIAE e SCF di cui gode l’emittente.
Il commento
«Infinity Recco Music Award fornirà agli artisti emergenti ascolto e occasione di crescita – dichiara il sindaco Gandolfo – la web radio si conferma non solo la voce della nostra città nel mondo ma anche un motore di opportunità».
L’appuntamento con la nuova musica italiana è quindi fissato dal 20 ottobre al 20 dicembre su Infinity Recco, la Radio sul Mare, ascoltabile in tutto il mondo dal sito ufficiale infinityrecco.fm e tramite l’App ufficiale gratuita, disponibile su Google Play e Apple Store.