Il progetto

Infinity Recco sta conquistando il web

Oltre 10.000 gli ascoltatori e una permanenza media all’ascolto di 30 minuti

Infinity Recco sta conquistando il web
Pubblicato:

A poco più di un mese dalla sua presentazione ufficiale, Infinity Recco - la Radio sul Mare sta facendo registrare numeri da veterani del settore: a renderlo noto è l’amministrazione comunale di Recco.

I dati

Oltre 10.000 gli ascoltatori e una permanenza media all’ascolto di 30 minuti, il progetto della webradio fortemente voluto dal sindaco Carlo Gandolfo ha di gran lunga superato le più ottimistiche aspettative. Ci si collega non solo dall’Italia, ma anche da molti altri paesi come Francia, Stati Uniti, Svizzera, Germania, Inghilterra, Argentina e Spagna.

Il commento

«È con piacere che annunciamo il successo straordinario che Infinity Recco, la nostra Radio sul Mare, ha riscosso in così poco tempo - commenta il primo cittadino di Recco -. Il progetto, nato dalla volontà di coinvolgere i cittadini di Recco e di promuovere le bellezze e le eccellenze del nostro territorio, ha superato ogni nostra aspettativa. Continuate ad ascoltare Infinity Recco».

La webradio

Il produttore Roby Pinna afferma che il punto di forza di Infinity Recco risiede in una programmazione incalzante e sorprendente, dove ogni 3 minuti accade qualcosa di inaspettato. Musica, jingles, contenuti ed appuntamenti si susseguono senza sosta 24 ore su 24. Intanto il nuovo anno è partito con un palinsesto ancora più ricco, con programmi come “Passion Inside” condotto da Marco Veneziano, “Stardust” di e con Riccardo Laborante e “Vita da Boomer”, un appuntamento curato da Roby Pinna.
Le webradio stanno vivendo un momento d’oro, con ascolti che si avvicinano a quelli dei network che trasmettono anche in FM e in DAB. Questo fenomeno avviene grazie ad applicazioni come Carplay e Android Auto e a siti dedicati quali Tune In o Radioplayer, che permettono alle webradio di farsi ascoltare anche in tutte le automobili.

Seguici sui nostri canali