situazione stradale

Infrastrutture: riaperta a doppio senso di marcia la statale Aurelia a Vesima

Divieto di transito per i mezzi pesanti

Infrastrutture: riaperta a doppio senso di marcia la statale Aurelia a Vesima
Pubblicato:

È stata riaperta ieri pomeriggio a doppio senso di marcia la statale 1 ‘Via Aurelia’ a Vesima (Genova) con il ripristino della regolare viabilità e la dismissione del senso unico alternato, con il divieto di transito per i mezzi pesanti con peso superiore a 20 tonnellate.

Le parole di Giampedrone

“Si tratta di un risultato importante frutto di un lavoro in sinergia tra Regione e Anas – afferma l'assessore alle Infrastrutture di Regione Liguria Giacomo Giampedrone – per arrivare alla riapertura entro Ferragosto, prima dell’avvio del cantiere che dal 16 al 25 agosto interesserà il tratto autostradale tra Genova Aeroporto e Genova Prà, con la chiusura della carreggiata verso Savona e l'istituzione del doppio senso di marcia nella corsia verso Genova. A fronte dei disagi previsti, questo tratto di Aurelia costituirà infatti un’importante alternativa per i mezzi leggeri, auto e moto”.

Divieto di transito ai mezzi pesanti

Il provvedimento di riapertura della corsia lato mare è reso possibile dall’esito positivo delle prove di carico eseguite da Anas nella giornata di martedì. Al fine di mantenere le condizioni di sicurezza per l’utenza in transito, non essendo a tutt’oggi completati tutti gli interventi in programma, lungo il tratto sarà in vigore il divieto di transito ai mezzi pesanti con peso superiore a 20 tonnellate per singola corsia di marcia. La conclusione dei lavori, con la riapertura definitiva al traffico senza limitazioni, è prevista entro fine settembre.

Seguici sui nostri canali