Chiavari

Intitolate 2 camere all'hospice in memoria del sindaco Di Capua

La cerimonia in presenza del vescovo Monsignor Giampio Luigi Devasini che ha impartito la benedizione, della vedova e del papà del compianto Marco Di Capua

Intitolate 2 camere all'hospice in memoria del sindaco Di Capua
Pubblicato:

Si è svolta in data odierna 21 ottobre 2021 alle ore 10.00 la cerimonia di intitolazione di due nuove camere in Hospice a Chiavari.

Due camere in memoria di Di Capua

Alla presenza del vescovo Monsignor Giampio Luigi Devasini che ha impartito la benedizione, della vedova e del papà del compianto Marco Di Capua, della direzione strategica aziendale e degli operatori dell’Hospice, sono state intitolate due nuove stanze in memoria dell’amato sindaco di Chiavari, prematuramente scomparso nel mese di agosto.

Il numero dei posti letto disponibili passa quindi da 8 a 10, nell’ottica di fornire una risposta adeguata e sempre più vicina ai bisogni della collettività e del territorio in merito alla richiesta di cure palliative.

I lavori di ampliamento sono iniziati durante il periodo di mandato del Sindaco Di Capua e sono stati fortemente voluti anche dall’amministrazione comunale di Chiavari, nell’ottica di un potenziamento delle rete sociosanitaria, della RSA e dell’Hospice.

"Sin dal nostro insediamento abbiamo lavorato, in sinergia con Als4, per aumentare la disponibilità di posti letto dell’Hospice, che salgono quindi a 10 unità totali, andando ad implementare un servizio fondamentale di assistenza sociosanitaria per malati non autosufficienti, vista anche la carenza di strutture accreditate presenti sul territorio e le lunghe liste d’attesa. Il nostro sindaco Di Capua si era speso molto in tal senso, e non possiamo che essere molto soddisfatti che Asl4 abbia dedicato a lui i due nuovi posti" dichiara l’assessore alla sanità e presidente della conferenza dei sindaci dell’Asl4, Giuseppe Corticelli.

intitolazione di capua hospice
Foto 1 di 3
intitolazione di capua hospice 1
Foto 2 di 3
incontro
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali