Istituto tecnico, Garibaldi: "La scuola non può essere considerata agibile"
La denuncia del consigliere regionale Pd: "Invito l’Assessore Scajola a fare un sopralluogo nell’Istituto, senza fidarsi delle note di Città Metropolitana e del Comune di Chiavari"
"Una scuola in mezzo ad un cantiere": a denunciare le condizioni in cui si trovano studenti, docenti e personale ATA del istituto tecnico di via Castagnola a Chiavari è il consigliere regionale Pd Luca Garibaldi.
"Caduta di intonaci, allagamenti e nei giorni scorsi una studentessa portata al pronto soccorso per accertamenti a causa di esalazioni e ad un ragazzo è caduto in testa un pezzo di controsoffitto: questa è la situazione in cui verte l’Istituto Tecnico di Via Castagnola a Chiavari già da settimane. La situazione è preoccupante e pericolosa per la salute e la sicurezza dei ragazzi e della ragazze, oltre che degli insegnanti" denuncia Garibaldi.
La richiesta
"Ho chiesto all’Assessore Scajola di porre maggiore attenzione al tema e di non limitarsi a dire che è in contatto con la Città Metropolitana e Comune di Chiavari, che va tutto bene, visto a marzo finiranno i lavori e la scuola sarà sicura: i ragazzi meritano maggiore rispetto.
Come è possibile che una scuola in uno stato simile possa essere considerata agibile e adatta all’attività scolastica?
Si può fare attività scolastica con i trapani che ronzano tutto il giorno, tra le polveri, le porte aperte, i ponteggi e i depositi di materiale, con gli operai che lavorano nei corridoi?
Invito l’Assessore Scajola a fare un sopralluogo nell’Istituto, senza fidarsi delle note di Città Metropolitana e del Comune di Chiavari che evidentemente non riescono a dargli una visione chiara di quello che sta accadendo".