Commenti su: Italia Viva: “Preoccupati della grave situazione in cui versa l’impresa ittica Aqua de Mâ di Lavagna”

Giuseppe VENERONI

Ho una casa a Cavi con vista sull'impianto di allevamento .Non è più il belvedere di prima.
Va spostato in un posto dove non abbruttisca il panorama. Se poi danneggia anche il fondale la rimozione diventa urgente.

Fabio

Il fondale tra Lavagna e Cavi e’ spettrale, amorfo, incolore, terroso. Questo perche’ rovinato dal pulviscolo di materiale organico di scarto generato degli allevamenti. Non esiste più’ acqua limpida da 4 anni neanche alle 6 di mattina. Va bene salvaguardare l’occupazione ma e’ ora di spostarlo in altra sede.

Ernesto

Tutti buoni propositi ma nessuno parla dell effettivo danno che un allevamento ittico produce.ci vogliono decenni perché il fondale marino torni alla normalità di questo nessuno ne parla

Ferdinando giistra

È un controsenso i pesci che allevano sono di ottima qualità , così il consumatore comprerà
Le orate e i branzini che arrivano dalla Turchia e dalla Grecia che sono di scarsa qualità, e dopo cosa importante c'è da salvaguardare i lavoratori.

Mauro

Io penso che le aziende nel territorio del Tigullio (visto che non sono tantissime), andrebbero tutelate dalle nostre istituzioni invece che affossate.

Angelo

Qualche "esperto" ha considerato o studiato gli effetti positivi dell ecosistema subacqueo che provovano questi impianti?? Basterebbe documentarli !!
Per evidenziarne i benefici..

Angelo

Chiudere un qualcosa che funziona , che da ottimi prodotti, in più contribuisce a mantenere vivo un ecosistema Marino.
Va chiuso a che proposito???
Quale logica o motivo plausibile???
Forse Meglio importate pesce estero ???

Paolo Traversi

Rivivo con angoscia ciò che ho subito 15 anni fa quando l'amministrazione del comune di Sestri Levante guidato da Lavarello decise di non rinnovare più la concessione ai Cantieri Navali Liguri di Riva Trigoso per abbatterli e fare una triste passeggiata a mare. Decine di lavoratori diretti e indiretti lasciati a casa. Nessuna solidarietà da parte di nessuno (d'altronde quando una amministrazione di sinistra si comporta così chi poteva muoversi? I sindacati...???) I lavoratori non furono salvaguardati.....i fruitori della passeggiata sì, ed è noto che passeggiando porti a casa uno stipendio e mantieni una famiglia....! Questa è stata l'amministrazione Lavarello e tutti i suoi sodali che si riempivano e tutt'ora si riempiono la bocca di solidarietà, difesa del lavoro e dignità della persona .