la campagna

La Asl 4 aderisce a “Sordità: una pandemia silenziosa”

Visite in programma venerdì prossimo, 1 marzo, negli ambulatori al 4° piano dell’ospedale di Lavagna

La Asl 4 aderisce a “Sordità: una pandemia silenziosa”
Pubblicato:

La S.C. Otorinolaringoiatria della Asl 4 aderisce alla Giornata di sensibilizzazione sulle malattie dell’orecchio e conseguenti disturbi uditivi, intitolata “Sordità: una pandemia silenziosa”, promossa a livello nazionale dalla Società italiana di otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale (SIOeChCF) e dalla Società italiana di audiologia e foniatria (SIAF).

Visite in programma venerdì 1 marzo

Venerdì prossimo, 1 marzo, negli ambulatori al 4° piano dell’Ospedale di Lavagna, si svolgerà la mattinata di visite dedicate alla prevenzione della sordità in pazienti a rischio, durante la quale i professionisti della Asl 4 forniranno anche indicazioni sui corretti comportamenti da adottare in caso di malattie dell’orecchio.

Destinatari dell’iniziativa sono le persone con più di 65 anni che hanno svolto attività lavorativa in ambienti rumorosi, sottoposti a trauma acustico cronico.

Per partecipare allo screening è necessario prenotare l’appuntamento, fino a esaurimento dei 30 posti disponibili, telefonando al numero 0185/329922, dalle 7.15 alle 8.30 e dalle 13 alle 14.30.

Seguici sui nostri canali