Attualità
frantoio

La Cooperativa Agricola Lavagnina ha aperto il frantoio oleario

La Cooperativa Lavagnina farà pervenire a chiunque ne faccia richiesta olive fresche di ottima qualità

La Cooperativa Agricola Lavagnina ha aperto il frantoio oleario
Attualità Chiavari - Lavagna, 30 Settembre 2021 ore 15:17

 

La Cooperativa Agricola Lavagnina nell’ottica di fornire un servizio attento e tempestivo agli olivicoltori, in questi giorni ha aperto il frantoio oleario .

Pur in quest’annata in cui gli uliveti sono scarsamente produttivi, la Cooperativa è impegnata a ricercare presso i propri soci dell’olio di qualità Extravergine per averne una quantità sufficiente da immetterlo sul mercato e poterlo valorizzare come prodotto locale .

Gli approvvigionamenti di olive

Tuttavia , vista l’annata di particolare “scarica”, per soddisfare tutte le richieste di olio extravergine , la Cooperativa Lavagnina farà pervenire a chiunque ne faccia richiesta olive fresche di ottima qualità provenienti dal Centro Italia (zona Chieti) da trasformare in olio direttamente presso il frantoio .

Gli approvvigionamenti di olive avverranno non appena saranno disponibili (si prevede dalla metà di ottobre in poi) ed è richiesta da parte degli interessati una prenotazione da fare direttamente presso il magazzino sociale in Via Santa Giulia 15 oppure telefonando al 0185 39.14.97 .

Presso il magazzino sociale sono altresì disponibili tutti i materiali necessari alla raccolta delle olive e la cura dell’uliveto (reti, battitori, contenitori, attrezzi manuali ed elettrici, concimi etc) e per l’agricoltura in genere e l’apicoltura e sono sempre disponibili i prodotti agroalimentari di qualità Vino Vermentino DOC di Lavagna , Miele del comprensorio e olio DOP ed EVO del 2020.