"La differenziata non va in vacanza", giornata di sensibilizzazione sulle spiagge a Recco
Giovedì 28 agosto, dalle ore 9 alle ore 14

Giovedì 28 agosto, dalle ore 9 alle ore 14, le spiagge di Recco ospiteranno una giornata itinerante dedicata alla raccolta differenziata e alla tutela dell’ambiente. L’iniziativa, promossa da AMIU con il patrocinio della Città di Recco, prevede un'attività di informazione e la distribuzione di premi e gadget per i partecipanti
“Il mare ringrazia chi differenzia” è lo slogan scelto per la giornata. Il problema dei rifiuti abbandonati sulle spiagge richiede la massima attenzione e un costante impegno. L’obiettivo è sensibilizzare cittadini e turisti sull’importanza di una corretta gestione dei rifiuti, anche nel periodo estivo, quando l’afflusso sulle spiagge cresce e, con esso, il rischio di inquinamento.
"Con questa iniziativa intendiamo proteggere le spiagge - commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore all'ambiente Edvige Fanin - ma anche rafforzare la collaborazione con stabilimenti, bagnanti e turisti. Al centro, poche regole chiare per gestire correttamente i rifiuti e la consapevolezza che l’abbandono e una raccolta differenziata scorretta hanno conseguenze gravi e immediate sull’ambiente".