Attualità
Covid_19

La Liguria si prepara alla somministrazione contestuale di vaccino antinfluenzale e anticovid

In Liguria domenica 3 ottobre 60 positivi al coronavirus

La Liguria si prepara alla somministrazione contestuale di vaccino antinfluenzale e anticovid
Attualità Chiavari - Lavagna, 04 Ottobre 2021 ore 06:53

“Dopo la comunicazione di Aifa e del Ministero della Salute, la Liguria si prepara a partire insieme alle Asl per offrire la cosomministrazione del vaccino antinfluenzale e anti Coronavirus ad alcune categorie di soggetti per le quali la vaccinazione antinfluenzale stagionale è raccomandata e gratuita”.

Così il presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti in merito alla somministrazione del vaccino anti Covid in contemporanea a quello antinfluenzale.

"Boom di prenotazioni"

“La nostra campagna di vaccinazione per sconfiggere il Coronavirus, intanto, sta accelerando ulteriormente - ha aggiunto il presidente Toti -. Sono infatti 5.280 i liguri che si sono prenotati negli ultimi sette giorni per effettuare la prima dose. Questo grazie all‘estensione del Green Pass che sta convincendo gli indecisi e che ci permette di estendere ulteriormente la platea utile all’immunità di massa. Per quanto riguarda le terze dosi i prenotati over 80 sono 5083, mentre i prenotati immunocompromessi ad oggi sono 804”.

Il bollettino di domenica

Intanto, ecco i dati del covid in Liguria nella giornata di ieri, domenica 3 ottobre 2021:

3 OTTOBRE 2021

CORONAVIRUS: IN LIGURIA 60 NUOVI POSITIVI A FRONTE DI 2.035 TAMPONI MOLECOLARI, A CUI SI AGGIUNGONO 3.625 TAMPONI ANTIGENICI RAPIDI

GENOVA. Sono 60 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 2.035 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 3.625 tamponi antigenici rapidi.
Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

IMPERIA (Asl 1): 14
SAVONA (Asl 2): 10
GENOVA: 27, di cui:
·       Asl 3: 22
·       Asl 4: 5
LA SPEZIA (Asl 5): 9
Non riconducibili alla residenza in Liguria: 0