Menu
Cerca
Cinema

La programmazione alla Sala Costa di Sori

Weekend con il film "Il concorso". Qui trama e cast. Le regole di accesso e modalità d'acquisto dei biglietti

La programmazione alla Sala Costa di Sori
Attualità Golfo Paradiso, 21 Maggio 2021 ore 10:57

Ecco la programmazione della prossima settimana al cinema Costa

"Il concorso"

sabato 22 maggio ore 19:30
domenica 23 maggio ore 18:00

Londra, 1970. L’attivista per i diritti delle donne Sally Alexander si trova coinvolta – come tutti gli abitanti della sua città e della sua nazione – dal circo mediatico scatenato dal concorso di Miss Mondo, che Sally disapprova e che, ben presto, decide di osteggiare in prima persona attraverso picchetti, manifestazioni di dissenso e proteste di vario genere. Insieme con il suo gruppo di femministe, la protagonista pianifica addirittura di infiltrarsi nel pubblico per sabotare dall’interno l’organizzazione. Lei e le sue sodali, infatti, portano avanti la convinzione – non ancora una polemica ricorrente come oggi – che la manifestazione contribuisca alla diffusione di una visione popolare denigratoria e degradante nei confronti del genere femminile e che favorisca la mercificazione del corpo delle donne. Mentre combatte la sua crociata, però, Sally scopre che il concorso viene vissuto in maniera diametralmente opposta dalle modelle di colore che vi prendono parte e la femminista britannica si scontra con il fatto che, per queste concorrenti, Miss Mondo rappresenta un’enorme opportunità di portare avanti la propria lotta per il riconoscimento a livello fattuale di pari diritti per tutti, senza discriminazioni etniche di sorta.

Regia di Philippa Lowthorpe
Attori: Keira Knightley, Gugu Mbatha-Raw, Jessie Buckley, Keeley Hawes, Phyllis Logan.
Durata: 106 minuti

Regole di accesso alla sala

– misurazione della temperatura corporea all’ingresso della struttura e rilascio delle proprie generalità che verranno conservate nei termini di legge per un totale di 15 giorni,
– disinfettarsi le mani con i dispenser presenti all’interno della struttura e indossare la mascherina nelle aree comuni (ad eccezione della sala cinematografica)
– mantenere la distanza di sicurezza interpersonale con gli altri spettatori
– i minori dovranno essere sempre accompagnati da un adulto
– i biglietti potranno essere acquistati in prevendita presso il cinema durante gli orari della Pro Loco Sori