Salute

La Pulce nell’Orecchio in prima linea contro il melanoma: individuato un caso sospetto

La giornata di screening a Sestri Levante, effettuate 38 visite dermatologiche gratuite

La Pulce nell’Orecchio in prima linea contro il melanoma: individuato un caso sospetto
Pubblicato:

Un altro grande risultato nella lotta al melanoma si è concretizzato grazie alla giornata di screening gratuiti organizzata dall’associazione La Pulce nell’Orecchio, realizzata all’ospedale di Sestri Levante con il prezioso patrocinio dell'ASL 4 del Sistema Sanitario della Regione Liguria.

“Desidero esprimere un sentito ringraziamento al Direttore Generale, Dr. Paolo Petralia, e in particolare alla Struttura Semplice Dipartimentale di Dermatologia, coordinata dalla Dott.ssa Manuela Baldari, che insieme alle Dott.sse Valentina Fausti e Federica Vecchio ha effettuato ben 38 visite gratuite - commenta Rita Repetto, presidente de La Pulce nell’orecchio-. Durante queste visite è stato individuato un sospetto caso di melanoma, a dimostrazione dell'assoluta importanza di iniziative di prevenzione come questa.

Ringrazio inoltre Antonella Salvini, in collaborazione con La Roche-Posay, per il costante supporto alla nostra iniziativa anche in questa edizione, così come tutte le volontarie e i volontari che, con il loro impegno, si confermano essere – soprattutto in occasioni così delicate – la "pulce nell’orecchio" di qualcun altro.
Proseguiamo con entusiasmo il nostro impegno per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione, certi che piccoli gesti possano salvare grandi vite”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali