La Pulce nell’Orecchio in prima linea contro il melanoma: individuato un caso sospetto
La giornata di screening a Sestri Levante, effettuate 38 visite dermatologiche gratuite

Un altro grande risultato nella lotta al melanoma si è concretizzato grazie alla giornata di screening gratuiti organizzata dall’associazione La Pulce nell’Orecchio, realizzata all’ospedale di Sestri Levante con il prezioso patrocinio dell'ASL 4 del Sistema Sanitario della Regione Liguria.
“Desidero esprimere un sentito ringraziamento al Direttore Generale, Dr. Paolo Petralia, e in particolare alla Struttura Semplice Dipartimentale di Dermatologia, coordinata dalla Dott.ssa Manuela Baldari, che insieme alle Dott.sse Valentina Fausti e Federica Vecchio ha effettuato ben 38 visite gratuite - commenta Rita Repetto, presidente de La Pulce nell’orecchio-. Durante queste visite è stato individuato un sospetto caso di melanoma, a dimostrazione dell'assoluta importanza di iniziative di prevenzione come questa.
Ringrazio inoltre Antonella Salvini, in collaborazione con La Roche-Posay, per il costante supporto alla nostra iniziativa anche in questa edizione, così come tutte le volontarie e i volontari che, con il loro impegno, si confermano essere – soprattutto in occasioni così delicate – la "pulce nell’orecchio" di qualcun altro.
Proseguiamo con entusiasmo il nostro impegno per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione, certi che piccoli gesti possano salvare grandi vite”.