Rapallo

La Rapallo Nuoto si presenta in Comune

Nel giorno della presentazione della stagione agonistica 2022-2023, la sala consiliare si è tinta di giallo blu

La Rapallo Nuoto si presenta in Comune
Pubblicato:

Nel giorno della presentazione della stagione agonistica 2022-2023 del Rapallo Pallanuoto, la sala consiliare del Comune di Rapallo si tinge di giallo blu. In vista dell’inizio del Campionato di Serie A1 femminile, sabato 22 ottobre alle ore 15:30 in trasferta contro la Rari Nantes Bologna, la squadra, la dirigenza, lo staff tecnico e una nutrita rappresentanza del settore giovanile si sono dati appuntamento ieri mattina nel palazzo del Municipio di Rapallo, evento in trasmesso in diretta sui canali social del Comune.

Numerosi gli ospiti presenti

Numerosi gli ospiti presenti per un abbraccio virtuale alle ragazze di Coach Antonucci, amici, parenti, rappresentanti delle varie partnership e semplici appassionati.
A fare gli onori di casa il Sindaco Carlo Bagnasco e il Consigliere allo Sport Vittorio Pellerano che hanno espresso, a nome proprio e di tutta l’amministrazione, la volontà dicontinuare a sostenere e promuovere la realtà RPN che rappresenta un eccellenza sportiva ed è motivo d’orgoglio per tutta la Città di Rapallo.

Presenti anche il vicesindaco Pier Giorgio Brigati, l’assessore ai lavori pubblici Filippo Lasinio, il
Sindaco di Recco Carlo Gandolfo ed inrappresentanza del Comune di La Spezia, visto il nutrito gruppo di atlete spezzine provenienti dall’ASD Venere Azzurra, il Presidente del consiglio comunale Salvatore Piscopo.

Il Presidente Enrico Antonucci ha voluto sottolineare l’importanza di questo evento:

“ Dopo gli effetti devastanti portati dalla pandemia anche nel mondo della pallanuoto, che ci hanno costretto a due anni di purgatorio, distruggendo un intero settore giovanile, con caparbietà abbiamo deciso di ripartire con un nuovo progetto. Un progetto, che la nostra presenza oggi qui, ci porta a definire vincente. Nella passata stagione grazie alla collaborazione con Venere Azzurra, Chiavari
Nuoto e Livorno Aquatics, abbiamo raggiunto risultati che sono andati oltre le nostre aspettative, centrando al primo colpo il ritorno in Serie A1. Riteniamo quindi che sia giusto puntare su queste giovanissime atlete, affiancando loro giocatrici più esperte che le possano aiutare a rendere meno traumatico l’impatto con la massima serie. Un primo obiettivo stagionale è stato appena centratoda questo gruppo lo scorso week-end centrando il passaggio allea Final Six di Coppa Italia. Un esito prestigioso se teniamo conto che tra le sei finaliste della coppa nazionale è il Rapallo l’unica formazione neopromossa.

Ancor più giusto puntare sulle bimbe che vestono i nostri colori, perché loro sono la base su cui costruire il futuro, per far si che il Rapallo Pallanuoto possa continuare ad essere motivo di orgoglio per tutta la comunità rapallese. Un sentito ringraziamento a tutti gli amiciche in vario misura hanno contribuito e contribuiscono a vivere il sogno chiamato Rapallo Pallanuoto”.

Nel corso della presentazione sono state consegnate targhe per la promozione conquistata la passata stagione al Coach Luca Antonucci e al Capitano della formazione di A2 Giulia Fiore. Al Chiavari Nuoto per l’amicizia e il supporto dato, alla Venere Azzurra per il lavoro svolto e la proficua collaborazione. Consegnata infine a Roberta Bianconi, nativa di Rapallo, una targa per meriti sportivi he l’hanno resa una giocatrice di caratura internazionale.

Seguici sui nostri canali