Attualità
Chiavari

La Scuola Telecomunicazioni delle Forze Armate compie 70 anni

Lunedì 16 maggio si festeggia l'importante anniversario

La Scuola Telecomunicazioni delle Forze Armate compie 70 anni
Attualità Chiavari - Lavagna, 16 Maggio 2022 ore 07:04

Chiavari – Lunedì 16 maggio, nel piazzale della Scuola delle Telecomunicazioni delle Forze Armate, alla presenza di autorità civili, militari e religiose, si celebrerà il 70° anniversario dell'istituzione della Scuola.

Nel corso della cerimonia, presieduta dall’Ammiraglio di Divisione Andrea Romani in rappresentanza del Comandante delle Scuole della Martina Militare, Il Comandante di STELMILT, Capitano di Vascello Giuseppe Fabrizio Aufiero, traccerà un resoconto dell’attività dell’Istituto dalle origini, nel lontano 1952, fino ai giorni nostri, periodo, durante il quale l’Istituto ha formato decine di migliaia di specialisti nelle telecomunicazioni appartenenti a tutte le Forze armate e Amministrazioni dello Stato.

Sempre al passo con tempi, la Scuola si è evoluta per fornire una capacità didattica all’altezza ed inlinea con la missione assegnatagli e si appresta a vincere le sfide future quale Polo Formativo Cyber della Difesa e della Pubblica Amministrazione.

Alla cerimonia parteciperanno il Comandante Marittimo Nord Ammiraglio di Divisione Pierpaolo Ribuffo, il Vescovo della Diocesi di Chiavari Giampio Devasini, i sindaci dei comuni di Chiavari, Lavagna, Sestri Levante, Carasco, Cogorno, Zoagli e Leivi, a riaffermare il forte e stretto legame della Scuola con il territorio e i suoi cittadini.
Schierati, insieme al personale del quadro permanente, i gonfaloni dei Comuni di Chiavari, Lavagna, Sestri Levante, Carasco, Cogorno, Zoagli e Leivi, le Associazioni d’Arma e la Fanfara di Presidio del Comando Marittimo Nord di La Spezia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter