La Spezia Calcio Popolare ha concluso la raccolta fondi in memoria di Fily Keita
Grazie alla generosità di tanti, raggiunta una somma importante per sostenere la famiglia del giovane in Mali
La Spezia Calcio Popolare annuncia con grande gratitudine la conclusione della raccolta fondi in memoria di Fily Keita, giovane calciatore e volontario della Croce Rossa morto a causa di un incidente sulla A12.
Dopo aver alzato più volte la cifra grazie alla generosità continua di tifosi e sostenitori, la squadra è lieta di comunicare che la raccolta è terminata con successo.
Ecco cosa si legge sulla pagina social della squadra
«Abbiamo alzato più volte la cifra perché non smettevano di arrivare donazioni ma ora possiamo dire: raccolta terminata!
Innanzitutto ringraziamo tutti coloro che hanno donato, sostenuto e condiviso questa raccolta, noi abbiamo fatto da tramite ma questo significa sopratutto che Fily aveva lasciato il segno in tantissime persone.
I prossimi passi saranno accertarsi con la CRI lo stato della raccolta per eventualmente contribuire con le spese dell’agenzia funebre visto che il trasferimento comporta delle cifre abbastanza alta, dopo di invieremo alla moglie tutto il ricavato ma in diversi bonifici scaglionati in più tempo come c’è stato consigliato da persone competenti, il motivo è che una grossa somma di denaro in mano ad una ragazza in Mali potrebbe essere un grosso problema da gestire sopratutto per lei visto la situazione difficile che sta vivendo il paese.
In questo modo possiamo facilitare la vita della moglie di Fily per più tempo ed aiutarla a crescere il figlio nel miglior modo possibile!»