La star del rock italiano Ligabue in visita a Sestri Levante
In occasione delle tappe genovesi del tour
In occasione delle tappe genovesi del tour "Dedicato a noi" di ieri lunedì 13 novembre e stasera, nel primo pomeriggio di oggi, martedì 14 novembre, il cantautore italiano Luciano Ligabue ha fatto visita a Sestri Levante dove proprio lo scorso fine settimana si è conclusa la mostra fotografica All Areas - Luciano Ligabue di Jarno Iotti, suo fotografo ufficiale.
Dopo uno sguardo agli oltre 70 scatti presenti alla mostra, che raccontano la storia della sua carriera, tra concerti, backstage e momenti privati, il cantautore è stato accompagnato dal sindaco del Comune di Sestri Levante Francesco Solinas e l'assessore al Turismo ed Eventi Giuseppe Ianni, alla scoperta del centro storico e in Baia del Silenzio.
“Siamo davvero felici di aver ricevuto la visita a sorpresa di una delle rockstar più seguite ed amate in Italia da ormai trent’anni. Ligabue, uno dei più grandi e apprezzati protagonisti della storia musicale di questi decenni, che con le sue canzoni ha davvero segnato il nostro tempo, insieme a tutta la band e ai suoi collaboratori, è venuto a Sestri Levante a visitare la città, che è stata apprezzata per la sua autenticità e bellezza. Il cantautore ha reso omaggio a Jarno Iotti che, con la sua mostra, in prima nazionale nella nostra città, ha condiviso con i tantissimi fans e curiosi istantanee inedite del cantante. Un particolare ringraziamento da parte mia a Gillo Garibotto dell’associazione culturale Mojotic per il grande lavoro svolto. Sarà impegno dell’Amministrazione far sì che artisti e personalità che eccellono nel loro settore possano venire a Sestri Levante e dare visibilità ad un luogo che incanta in ogni stagione”, commenta l’assessore al Turismo ed Eventi Giuseppe Ianni.