Il viaggio

La visita dei Vescovi di Chiavari e Genova a Cuba

Per entrare in contatto con la missione interdiocesana che da diversi anni opera nella Diocesi di Santa Clara

La visita dei Vescovi di Chiavari e Genova a Cuba
Pubblicato:

L’Arcivescovo metropolita di Genova, monsignore Marco Tasca, e il Vescovo di Chiavari, monsignore Giampio Devasini, atterreranno domani sera a Cuba per visitare la missione interdiocesana che da diversi anni opera nella Diocesi di Santa Clara, nel cuore dell’isola caraibica.

Un viaggio di dieci giorni che permetterà ai pastori delle due Diocesi liguri di prendere contatto con la realtà missionaria iniziata nell’ottobre 2005 e portata avanti in questo momento da don Paolo Benvenuto (Genova) e don Claudio Arata (Chiavari).

Il programma è molto articolato. I due vescovi incontreranno il Vescovo di Santa Clara Marcelo Arturo González Amador e conosceranno da vicino le realtà della missione. Previste visite alle mense parrocchiali della Caritas, incontri con i volontari e con le persone assistite e la partecipazione, sabato, alla Giornata diocesana della Gioventù a Sancti Spíritus. Accompagnati da tre sacerdoti liguri, i presuli al termine del viaggio incontreranno a L’Avana il Nunzio Apostolico.

Seguici sui nostri canali