L'assessore regionale Scajola incontra il Comune di Camogli
"Aperto percorso per realizzare progetti condivisi"
L’assessore all’Urbanistica Marco Scajola ha incontrato nel pomeriggio di ieri, lunedì 16 ottobre, in Comune a Camogli il sindaco di Giovanni Anelli e l’amministrazione della cittadina. Al centro della riunione diversi temi, tra cui quello della rigenerazione urbana.
“Camogli è una realtà importante, per la sua vocazione turistica e non solo - esordisce Scajola - Abbiamo ragionato insieme su come rendere il borgo ancora più attrattivo e vivibile anche attraverso possibili progetti futuri di rigenerazione urbana. Ritengo fondamentale il contatto continuo con il territorio per comprenderne necessità, esigenze, ma anche eventuali problematiche e costruire di conseguenza un ragionamento condiviso nell’interesse dei cittadini”.
“È stato un incontro molto interessante e positivo nel quale abbiamo affrontato alcuni temi relativi a interventi che vorremmo realizzare – commenta il sindaco Giovanni Anelli -. Abbiamo iniziato un percorso che prossimamente avrà nuovi aggiornamenti per mettere in pratica idee e progetti per il nostro territorio”.