Attualità
diocesi

Laurea per don Andrea Buffoli, cappellano della Virtus Entella

Ha ottenuto con il massimo dei voti la licenza in Sacra Liturgia

Laurea per don Andrea Buffoli, cappellano della Virtus Entella
Attualità Chiavari - Lavagna, 16 Novembre 2022 ore 15:24

Don Andrea Buffoli non si ferma mai: canonico della Cattedrale di Chiavari, cerimoniere del vescovo Giampio Devasini, aiuto pastorale della parrocchia di Ri Basso a Chiavari, assistente diocesano delle confraternite, direttore sportivo del Marina Giulia, squadra di Terza Categoria, assistente spirituale della Virtus Entella e, ora, anche...licenziato. Che, nel gergo ecclesiastico, significa laureato, con il massimo dei voti, in Sacra Liturgia.

La tesi

Don Buffoli si è laureato con una tesi su "L'emozione spirituale della Chiesa nelle celebrazioni del Triduo Pasquale" all'Istituto di Liturgia pastorale "Abbazia di Santa Giustina" a Padova. Con lui tanti parenti e amici. A don Buffoli anche le congratulazioni della società biancoceleste: "Il nostro Don Andrea Buffoli ha conseguito la sua seconda laurea in Sacra Teologia con specializzazione in Liturgia Pastorale - scrive la Virtus Entella - Congratulazioni da tutti noi Don".

Gratitudine e riconoscenza

"Ho raggiunto un piccolo traguardo - scrive don Buffoli sul suo profilo Facebook - sono felice soprattutto per tutti coloro che mi hanno dato fiducia, a partire dalla famiglia, alla mia chiesa chiavarese, fino a coloro che sono venuti fino a Padova a sostenermi in questo momento. Ho sentito la presenza, con l’affetto e la preghiera, da parte di tante persone e di ciò dico davvero GRAZIE!
Ai giovani e ragazzi voglio dire: osate! Non credevo nemmeno io di potercela fare…ma ciò che si costruisce con passione, ostinazione e sacrifici prima o poi arriva..e diventa una cosa bella!
Non esiste il “non farcela” a priori..devono esistere passioni e amori che muovono ancora il mondo.
Dio ci benedica".

Seguici sui nostri canali