Lavagna dedica due giornate al mondo del volontariato con l’iniziativa “VolontariAmo?”, pensata per valorizzare il ruolo centrale delle associazioni che ogni giorno contribuiscono alla crescita e al sostegno della comunità.
Gli appuntamenti venerdì 5 e sabato 6 dicembre
Gli appuntamenti, aperti a tutti, si terranno il 5 e il 6 dicembre.
Venerdì 5 dicembre, alle ore 17 presso l’Auditorium G.B. Campodonico di via Cavour, è in programma un incontro pubblico dedicato al rapporto tra pubblica amministrazione e Terzo settore. Dopo i saluti del sindaco Gian Alberto Mangiante, interverranno:
• Simone Frega, ricercatore in Diritto Costituzionale e Pubblico all’Università di Genova e rappresentante del Banco Alimentare della Liguria OdV, con un approfondimento su “Amministrazione condivisa: un nuovo rapporto tra pubblica amministrazione e Terzo settore”;
• Giancarlo Romiti, ragioniere commercialista e revisore legale, che affronterà il tema “La fiscalità degli enti non commerciali: novità e conferme”.
Sabato 6 dicembre, dalle 10 alle 17, sotto il Porticato Brignardello, le associazioni di volontariato del territorio presenteranno le proprie attività, proponendo anche una piccola mostra-mercato aperta alla cittadinanza.
Due giornate pensate per riconoscere il valore del volontariato locale e per rafforzare il dialogo tra associazioni, istituzioni e cittadini.